BenessereUn modo per ridurre i peli superflui usando la curcuma

07/09/2018 - 19h

Rimuovere i peli superflui è una pratica molto comune tra uomini e donne. Il punto è che le tecniche più popolari causano irritazione alla pelle. Ma c'è un modo più semplice ed economico per rimuovere i peli in modo comodo e in casa propria.

Curcuma

Curcuma di terra o curcuma, usata da secoli in India per lasciare la pelle pulita e sana, questo perché, oltre a questa qualità di prevenzione della crescita dei peli, ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie.

Come funziona?

L'effetto termogenico della curcuma agisce sui bulbi piliferi che si indeboliscono con il calore, un pò come l'effetto del laser ma in modo meno aggressivo. Quando il bulbo riceve calore in eccesso, sia in una singola dose (laser) o un calore minimo ininterrottamente (curcuma), viene assorbito dalla melanina del filo che distrugge la zona di cheratinizzazione.

Ecco a voi come preparare una semplice maschera con la curcuma:

Ingredienti

• ½ tazza di latte

• ½ tazza di farina

• 2 cucchiai di curcuma in polvere

• 1 cucchiaino di sale

Come si fa

1. Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola fino a ottenere una miscela omogenea. Aggiungi curcuma fino a quando la miscela è consistente.

2. Applicare la pasta nell'area da cui si desidera rimuovere i peli. Strofinare la miscela nella zona con un movimento circolare per 10 minuti.

3. Lasciare asciugare la pasta per circa 10 o 15 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida. Sia la curcuma che il sale sciolgono i peli lasciandoli sempre più sottili.

Tags
benesseresalutevisomascherapelicurcumaingredienti