setou cookiTest Psicologico: Cosa hai visto per primo?

CuriositàTest Psicologico: Cosa hai visto per primo?

31/12/2017 - 02h

Molti test di personalità possono sembrare semplici passatempi e molti li classificano come non così assertivi, ma nessuno resiste a farli, specialmente quando la valutazione della personalità si basa su un'immagine.

Siamo tutti curiosi quando ci troviamo di fronte ad un test di immagine! Lo sapevate che in molte interviste di lavoro vengono utilizzati dei test per valutare le attitudini dei candidati?

I test potrebbero sorprenderci! Solo gli psicologi usano questo tipo di valutazione della personalità per sapere con chi stanno parlando, ed è qualcosa che puoi fare quando pensi di conoscerti abbastanza. Il modo in cui percepiamo il mondo influenza direttamente il nostro personaggio e questo, a sua volta, influenza tutto ciò che ci circonda.

Prenditi un momento per eseguire questo test che non intende prevedere il futuro o gli eventi futuri, ma ti aiuterà a sapere come le cose possono influenzare le nostre azioni quotidiane. L'unica condizione è che non pensi troppo, basta guardare l'immagine e notare la prima cosa che attira la tua attenzione. Non vale la pena analizzare o riflettere molto. Deve essere spontaneo e veloce.

Quando guardi l'immagine più in dettaglio, vedrai altre cose, ma ciò che conta è la prima immagine. Sei pronto?

Qual è la prima cosa che hai visto?

Una cascata

Le persone che vedono una cascata in questa immagine rivelano  una personalità serena e calma ma sanno sviluppare rapidamente strategie per affrontare le situazioni più complesse che sorgono inaspettatamente.

Ti piace essere in movimento, generi sempre nuove cose e non puoi sopportare di rimanere nello stesso posto per troppo tempo perché ti fa sentire come se stessi sprecando il tuo tempo. Odi la noia! Ti piace lo spirito avventuroso e ti senti meglio all'aria aperta a contatto con la natura.

Riempie il tuo spirito, ti ricarica di energia e ti permette di continuare. Non fermarti nella nostalgia di nuove esperienze! Come la cascata, il suo desiderio di movimento è irrefrenabile.

Il volto di una donna anziana

Chi vede inizialmente il volto di una donna anziana, gode di uno spirito creativo e irrequieto che vuole sempre saperne di più. Sono persone positive, che vedono sempre il lato buono delle cose e non si lasciano sopraffare dalla prima disgrazia. Sanno come godersi tutto, anche le cose cattive!

Queste persone, quando raggiungono l'età adulta, sanno che non tutti possono comprendere uno spirito ottimista e possono sviluppare meccanismi per allontanarsi da coloro che cercano di estinguere il loro entusiasmo, ma quelli che sono ancora giovani possono sentirsi abbattuti da coloro che non capiscono la loro l'euforia.

Sai come vedere le possibilità di apprendimento di ogni situazione.

Sorridi al mondo e non lasciare che nulla cancelli la tua passione per la vita!

Una donna seduta

Se hai visto una donna seduta sei sensibile e con una personalità empatica, il  che dimostra che sei una persona retta e onorevole, qualcosa che a volte ti farà soffrire a causa delle ingiustizie del mondo e della vita in generale.

Sai bene che le cose non sono sempre come vorremmo che fossero, ma non puoi smettere di soffrire di tutte le disuguaglianze che trovi lungo la strada.

Sei una persona che si prende sempre cura della famiglia e degli amici e ti piace difenderli con le unghie e con i denti.

Sai come dare il tuo amore in modo disinteressato e appagante. Questo ti condurrà anche a provare alcune delusioni, ma allo stesso tempo avrai la forza di recuperare e rimanere come sei, perché allo stesso tempo la forza delle tue convinzioni non mancherà di affrontare la sfida di affrontare una nuova ingiustizia.

Un tradimento non ti piegherà! Hai una forza ammirevole che è il motore che ti spinge avanti e verso gli altri. Questa è una grande responsabilità che sei stato in grado di accettare!

La faccia di una donna sulle rocce

Questa immagine è abbastanza nascosta dall'immagine principale, e non molti la notano all'inizio. Ma nel caso in cui questa sia la prima cosa che hai visto, rivela che sei una persona piuttosto insicura che ha paura di lasciare la sua zona di comfort e di cogliere le occasioni che la vita ti offre.

Vuoi che apprezzino i tuoi sforzi, ma per ottenerlo devi iniziare lottando e facendo qualcosa di importante.Questo ti porta ad essere un po' sospettoso, ma le persone con cui ti relazioni sanno che possono fidarsi di te e che non fallirai mai.

Coloro che hanno guadagnato il tuo affetto hanno in te un amico fedele e leale, capace di enormi sacrifici pur di aiutare quando ne hanno bisogno. Non tutti possono contare su un amico come te!

Tags
RocciaDonnaCascataTestPsicologiaPersonalità