BenessereIl succo di barbabietola, purifica il fegato e abbassa la pressione sanguigna in un minuto!

14/08/2018 - 19h

Questo succo pulisce il fegato e abbassa la pressione sanguigna e quindi è molto importante per la nostra vita quotidiana. La barbabietola è un ortaggio ricco di vitamine A e C, ferro, carotenoidi, fibre alimentari e altri minerali.

Secondo alcune ricerche se consumiamo quotidianamente un bicchiere di succo di verdura, è meno probabile sviluppare problemi cardiaci e invecchiamento precoce. Oggi vogliamo insegnarti le ricette su come ottenere il massimo dal succo di barbabietola:

1. Pressione sanguigna:

La natura ha versato una quantità generosa di nitrati nelle barbabietole. I nitrati sono stati associati all'abbassamento dei livelli di pressione arteriosa nei pazienti in poche ore, secondo una recente ricerca. Uno studio rivela che bere un bicchiere di succo di barbabietola può ridurre la pressione sanguigna di 4-5 punti. Una volta che i nitrati si trasformano in ossido nitrico, i vasi sanguigni si rilassano e si dilatano, il che migliora il flusso sanguigno.

Di cosa avremo bisogno per fare il succo:

- 3 barbabietole;

- 2 mele;

- Radice di zenzero 1 cm

- 1 spicchio d'aglio

Preparazione e uso:

Lavate bene gli ingredienti, tagliateli a pezzettini e poi aggiungete il tutto nel frullatore e aggiungete un pò d'acqua. Fai liquefare tutto fino a quando diventa una miscela omogenea. Questo succo deve essere assunto subito dopo il pasto principale della giornata.

2. Disintossica il fegato:

Molti di noi dimenticano che il nostro corpo ha bisogno di un solido processo di disintossicazione. Numerose tossine e altri tipi di rifiuti possono creare seri problemi di salute se non vengono smaltiti. Le barbabietole sono in grado di distruggere questi invasori dalle cellule del fegato, oltre a potenziare il sistema immunitario.

Di cosa avremo bisogno per fare il succo:

- 1 barbabietola;

- 1 unità di limone;

Preparazione e uso:

Spremi il limone e versa il succo nel frullatore, quindi lava e taglia la barbabietola in piccoli pezzi e mettili nel frullatore. Aggiungere 200 ml di acqua e battere bene fino ad ottenere una miscela omogenea. Il succo deve essere consumato subito dopo la preparazione, per sfruttare tutte le proprietà del succo.

Tags
benesseresalutesuccobarbabietolabeneficifegatopressione