Curiosità

Stare a casa con i propri figli è più stressante che andare a lavoro, lo conferma la scienza

  • Secondo uno studio scientifico, stare a casa con i propri figli è più stressante che andare al lavoro ogni giorno, poiché c'è più stress e preoccupazione. Tuttavia, i padri e le madri svolgono questo duro lavoro perché è un amore incondizionato.

    Essere padre e madre non è un compito facile: la scienza lo dimostra. 

    Secondo un'indagine condotta da Aveeno Baby, tra 1.500 mamme e papà nel Regno Unito, il 31% dei genitori ha affermato che stare a casa con i propri figli è molto più stressante che andare al lavoro tutti i giorni.

    Il 55% delle madri e dei papà ritiene che avere un figlio sia un duro lavoro, anche se ha un solido sostegno e il 25% dei genitori pensa che avere un bambino sia facile. Inoltre, il 45% delle donne ha dichiarato di non poter gestire la cura di un bambino senza il consiglio della madre.

    Un altro fatto rilevante è che il 71% delle madri e dei padri ritiene che i social network rendano la genitorialità più competitiva e che tutti siano più in attesa di ciò che dovrebbe essere fatto e non fatto per crescere il proprio figlio.

    Coloro che diventano genitori per la prima volta hanno molte cose di cui preoccuparsi, per esempio il 27% si preoccupa dello sviluppo dei propri figli e il 22% si preoccupa delle loro abitudini alimentari.

    Tags
    studioscientificostarecasafigliomaggiorestressstressantelavoroognigiornopreoccupazionemadrisvolgonodurolavoroamoreincondizionatopadreaveenobaby1500mammepap
    COMMENTA