CuriositàSei il più giovane, il più vecchio o il bambino di mezzo? Scopri il tuo livello di successo e intelligenza

18/08/2018 - 16h

Il test consiste in domande riguardanti l'ordine di nascita, l'intelligenza auto-riferita e cinque tratti principali della personalità: accordo, coscienza, stabilità emotiva, estroversione e immaginazione. 

Anche la differenza di età è stata presa in considerazione.

I ricercatori hanno scoperto che i bambini più grandi hanno costantemente ottenuto un punteggio maggiore sull'intelligenza e il punteggio è leggermente diminuito per ogni bambino successivo. Hanno anche scoperto che i bambini più grandi hanno avuto più successo.

Ci sono molte teorie su questo. Una di queste è che il bambino più grande ha avuto accesso a più risorse genitoriali in giovane età. Un altro è che il bambino più grande fungeva da tutore per i più giovani.

Qualunque sia la ragione, gli scienziati sembrano concordare sul fatto che essere il più vecchio ha molti vantaggi aggiuntivi.

Tuttavia, ci sono molte persone che non sono d'accordo. Ad esempio, questo studio non tiene conto delle famiglie con un solo figlio.

Cosa ne pensi? Sei d'accordo? È vero nella tua famiglia? Condividi le tue opinioni nei commenti.

Tags
famigliatestgenerazioneconfrontoordinenascitaeintelligenzauniversitàlipsiainteressanteparentelefigligenitorigrupporicercatori