EmozioniSe fai queste 4 cose stai inconsapevolmente rovinando il tuo rapporto

08/03/2018 - 23h

Sicuramente hai avuto qualche discussione con il tuo compagno, molti litigi sono il risultato di un problema ricorrente che è creciuto in un problema più grande. Spesso, le cose non sono state dette fino a quando non ci si è scontrati.

La parte più difficile è che ci sono modi sottili per sconvolgere il tuo partner senza nemmeno esserne consapevole. Spetta ad entrambe le persone essere consapevoli di eventuali fattori scatenanti che potrebbero essere colpevoli di aver irritato e di affrontare le preoccupazioni non appena si presentano.

Perché mentre è facile trascurare le piccole cose, di solito sono queste i più grandi fattori di stress relazionali. Questi sono quattro comportamenti che potrebbero far sabotare le relazioni:

1. Non gli dai la tua piena attenzione.

Mentre lui o lei sta parlando con te, stai solo ascoltando a metà, rispondendo a una e-mail sul tuo telefono o guardando lo schermo della TV. Qualsiasi altra cosa tu stia facendo è più importante di qualunque cosa abbia da dire. Sii premuroso e dagli la tua totale attenzione. È più probabile che eviti una lotta futura o un fraintendimento se ora sei a tutto orecchie.

2. Non aiuti finché non ti viene chiesto.

Solo perché il tuo amato non richiede esplicitamente una mano non significa che non apprezzerebbe l'offerta. Sedendo ai margini, stai solo indicando che non ti interessa. Invece di far sembrare i favori un peso, prendi l'iniziativa di fornire la tua assistenza prima di essere invitato a farlo. Perché a quel punto è già troppo tardi.

3. Non provi a vedere l'importanza delle cose che non ti interessano.

Hai mai iniziato a litigare con "Qual è il problema ?!" L'argomento in sé non può essere così significativo, ma di solito è il fatto che un partner non è disposto a comprendere la prospettiva dell'altro che fa scattare la discussione. Anche se l'argomento è sciocco come quale abito dovrebbero indossare a cena, dagli il tuo parere ponderato invece di un occhiataccia. Chiaramente, è qualcosa che a lui o lei sta a cuore e stima la tua opinione. Piuttosto che creare inutili tensioni, cerca di essere aperto, anche se si tratta di qualcosa che non capisci. Questo è il vero amore.

4. Non sei sempre affidabile

Un buon partner può essere caratterizzato in diversi modi, ma essere affidabili è sicuramente uno fondamentale. L'affidabilità non è solo un buon tratto da coltivare in generale, ma significa che ciò che dici è anche come crei fiducia negli altri. Anche se è qualcosa di piccolo come una prenotazione per la cena, onorala. Ogni volta che abbandoni il tuo partner, stai dimostrando che non sei affidabile il che non è mai una buona qualità.  

Tags
4 coserovinanorapportoamore