CuriositàScegli uno di questi 3 simboli africani e scopri il messaggio che ha per te 

26/09/2018 - 18h

I simboli africani, conosciuti con il nome di “Adinkra”, si trovano spesso sulle pareti, sulle stoffe e sulle ceramiche. Scegli uno di questi 3 simboli e osserva quello che ti cattura e ti ispira di più. Una volta scelto, leggi la spiegazione corrispondente del messaggio per te.

Primo simbolo

Questo simbolo prende il nome di Osram Ne Nsoromma, e rappresenta l’amore, la fedeltà a l’armonia. In particolar modo riflette l’armonia che esiste nel legame tra un uomo e una donna. Se hai scelto questo simbolo, avrai sicuramente un futuro radioso, a patto che tu riesca a concentrarti e a trovare il tuo equilibrio. 

Secondo simbolo

Questo simbolo, conosciuto come Anase Ntontan, rappresenta la saggezza, la creatività e la complessità della vita. Anase, è un ragno, molto famoso nelle fiabe africane. Se hai scelto questo simbolo, è probabile che nella tua vita stiano arrivando dei grandi cambiamenti, o forse sono già in moto e te ne stai accorgendo piano piano.

Terzo simbolo

Questo simbolo prende il nome di Nyame Dua e simboleggia la presenza della protezione di Dio. Il Nyame Dua è un luogo sacro dove vengono eseguiti i rituali di purificazione e benedizione. Se tra i simboli, questo è quello che hai notato, significa che sei protetto da una forza superiore. Ma questo non significa che tu debba abbassare la guardia. 

Tags
testsimbolimessaggioafricanoispira