CuriositàScegli il tuo Hamsa preferito e scopri il significato che ha per te

14/01/2018 - 16h

La mano di Fatima o Hamsa è una figura protettiva associata a riparo, fortuna e forza. L'Hamsa è un amuleto a forma di palma popolare in tutto il Medio Oriente e Nord Africa e comunemente usato in bigiotteria e arazzi. Raffigura la mano destra aperta, un'immagine riconosciuta e utilizzata come segno di protezione molte volte nel corso della storia.

Ebrei, cristiani e musulmani ritengono fornisca difesa contro il malocchio. È stato teorizzato che le sue origini si trovino nell'antico Egitto o Cartagine (l'odierna Tunisia)  associati alla dea Tanit.

Le caratteristiche del tuo hamsa preferito potrebbero rappresentare aspetti della tua vita e della tua personalità.

Quindi ora guarda l'immagine e scegli il tuo hamsa preferito e scopri il suo significato.

1. Energico e curioso:

Ti caratterizzi come persona disponibile, attiva, creativa, irrequieta e che esplora in modo naturale. Cerchi sempre di mantenere un buon atteggiamento e sei appassionato ed entusiasta di cose nuove nella vita, che si tratti di un viaggio, di un nuovo lavoro o di un nuovo gruppo.

È possibile che gran parte del tuo tempo sia speso a pensare al futuro, sei quindi una persona un po' ansiosa e preoccupata ogni volta.

La tua sfida principale è controllare l'intensità della tua vita e dei tuoi pensieri.

Una vita pacifica e più tranquilla legata alle cose che accadono proprio qui, proprio ora, è senza dubbio una vita più piena e più felice.

2. Creativo, nobile e sincero:

Ti caratterizzi come una persona con una sensibilità molto sviluppata che ti permette di osservare le particolarità dell'ambiente o di fondere e capire molto bene le persone che ti circondano. Questa sensibilità ti ha dotato di un regalo speciale da creare e per questo motivo, ciascuna delle tue aree che ti circondano o le cose che fai, portano il tuo inconfondibile timbro personale.

Allo stesso modo, la tua sensibilità e la tua onestà possono a volte giocare brutti scherzi e farti sentire che le persone non ti apprezzano abbastanza.

La tua sfida principale è imparare ad accettare e valutare te stesso come sei, perché sei una persona meravigliosa. Se lo farai, migliorerai la tua relazione con te stesso e con gli altri, perché sarai una persona che progetterà felicità e benessere.

3. Appassionato e determinato:

Sei caratterizzato come una persona che prende grandi decisioni. Quando vuoi qualcosa, trovi sempre un modo per ottenerlo e non c'è niente o nessuno che ti fermi nella tua missione.

Vivi la tua vita con  grande forza e in alcuni casi le persone potrebbero vederti come scortese e persino intimidatorio.

La tua sfida principale è trovare momenti di silenzio per rinnovare la tua anima. Anche se non è nella tua natura sederti e meditare, prova ad usare la pratica della rassicurazione nel silenzio,  in questo modo ridurrai lo stress e avrai più momenti di pienezza e calma.

4. Affabile e pacifico:

Ti caratterizzi come una persona tranquilla, amorevole, gentile e con un grande amore per la tua famiglia e le persone più vicine a te. In alcuni casi potresti pensare che il mondo sia un posto molto frenetico e insicuro e vorresti evitare quel mondo creando uno spazio di pace e tranquillità per te e per i tuoi cari.

Puoi essere molto tollerante e accettare tutto ciò che gli altri ti chiedono.

La tua sfida principale è imparare il valore della parola no. È normale che tu non voglia deludere gli altri, ma quando propongono qualcosa che non ti piace, dovresti presentare il tuo punto di vista immediatamente invece di accettare in silenzio e rimpiangerlo più tardi.

5. Costante e idealista:

Sei caratterizzato come una persona ordinata e meticolosa, impegnata a fare le cose fin dal primo tentativo. Pensi che se vuoi che le cose vadano bene, è meglio farlo da te e allo stesso tempo frustrare il conformismo degli altri.

Senti il bisogno di cambiare le cose che non sono fatte bene e correttamente, il che potrebbe farti sperimentare un periodo di insoddisfazione.

La tua sfida principale è essere consapevole della tua tendenza a lavorare oltre i tuoi limiti. È chiaro che i tuoi progetti sono importanti, ma non puoi continuare in modo chiaro ed efficiente se non riposi, non rinnovi e reintegrati le tue energie.

Tags
HamsapreferitomanoFatimapersonalità