BenessereRinuncia allo zucchero per 30 giorni. Ecco cosa accade:

26/02/2018 - 21h

Abbiamo tutti sentito parlare dei pericoli del consumo eccessivo di zucchero. Sovrabbondanza di zucchero nella dieta può portare a obesità, malattie cardiovascolari, diabete e cancro.

Nonostante tutti questi orrori, molti di noi hanno una vera dipendenza dallo zucchero, di cui non riesce a sbarazzarsi.

Come puoi rifiutare torte, dolci o anche una tazza di latte con la propria famiglia.

Ariel Calderon, prima di perdere 45 kg in 2 anni con l'aiuto del programma dimagrante, ha deciso di rinunciare allo zucchero per 30 giorni e i suoi risultati sono stati sbalorditivi!

1. Ho risparmiato denaro.

Calderon ha smesso di acquistare prodotti semilavorati e pasti pronti per andare a lavoro. Per un intero mese pianificò in anticipo cosa avrebbe mangiato per colazione, pranzo e cena, e cucinò da sola tutti i piatti.

Il risultato? Prima che l'esperimento iniziasse, spendeva circa $ 100 a settimana per il cibo; dopo questo importo è sceso a $ 60.

2. Ho perso peso.

Calderon ha ridotto la circonferenza della vita e le anche di 7,6 cm! 

Un cucchiaino di zucchero contiene circa 48 calorie. 

Nel corso del tempo, tutte queste calorie sono accumulate e convertite in chilogrammi (o centimetri, se stiamo parlando del punto vita). 

3. Ho più energia.

Come abbiamo già detto, nonostante l'alto valore energetico, lo zucchero non dà molta energia. Ma cosa succede quando la rinunci completamente?

Cerchi una nuova fonte di energia. Ed è abbastanza probabile trovarlo in prodotti più nutrienti e utili. Almeno questo è quello che ha fatto Calderon.

Ha notato che ha iniziato a consumare più grassi sani che, molto probabilmente, e spiega il suo maggiore senso di sazietà e di energia. Il grasso è uno dei nutrienti più saturi e una fonte di energia indispensabile.

4. Mi sono reso conto che lo zucchero si nasconde ovunque.

Quando si tratta di zucchero, molto probabilmente, immaginate le sue fonti, una lattina di coca cola, pasticcini, caramelle. Tutti questi prodotti sono riempiti di zucchero ed è meglio astenersi dal loro uso il più possibile.

Ma, come sorprende Calderon scoperto, lo zucchero aggiunto si trova nei luoghi più inaspettati! Da quando ha iniziato a prestare attenzione alla composizione di tutti i prodotti, ha imparato che lo zucchero fa parte di cracker salati, salse, condimenti per insalate...

5. Mi sono allontanata dallo zucchero.

Calderon ha celebrato il completamento positivo dell'esperimento di 30 giorni con dolcetti di zucchero, bagel con burro di arachidi e mandorle in cioccolato nero. Era delizioso, ma causava una terribile emicrania!

Inoltre, scrive che si sentiva come un rospo gonfio e difficilmente riusciva a trattenersi dal vomitare. In futuro, Calderon ha deciso di fare una dieta sana.

Quindi, quale conclusione possiamo trarre da tutto questo?

Lo zucchero è delizioso, ma comporta molti rischi per la salute. Forse dovresti stimare quanto zucchero aggiunto entra nella tua dieta e ridurre questa quantità.

Il tasso raccomandato di consumo di zucchero è di 150 calorie. (37,5 g) per uomo e 100 cal. (25 g) per le donne.

Condividi questo articolo con chi non si cura della propria salute!

Tags
zuccherostoria verasalute