Curiosità

Riesci a trovare la differenza in questa immagine? Solo quelli con elevata capacità di osservazione riescono ...

  • L'intelligenza di ciascuno può essere misurata dal suo IQ o Intelligence Coefficient.

    Come possiamo conoscere il nostro? Devono essere eseguiti una serie di questionari e test: in essi, dobbiamo completare una serie di numeri, identificare le figure mancanti in un dato schema e risolvere alcuni tipi di enigmi complicati.

    E tutti vogliamo essere i più intelligenti del momento, quindi ci impegniamo a completare questi test raggiungendo il miglior risultato possibile.

    Per aiutare le nostre menti a pensare più velocemente e imparare a vedere il lato più astratto della vita, il meglio che possiamo fare è metterle alla prova con una serie di esercizi di varia difficoltà. È molto comune che i primi test siano molto semplici, ma man mano che l'esame procede, diventano più complicati. In generale, nessuno è in grado di risolverli completamente.

    Un gran numero di immagini circolano sulla rete ogni giorno. Alcune sono vere sfide per molti utenti, poiché per raggiungere i loro risultati, in molti casi, non è facile. Trovare l'animale nascosto in un paesaggio pieno di elementi naturali, risolvere un puzzle matematico e persino rilevare le differenze tra due immagini simili sono alcuni dei test che vediamo molto in giro.

    Pochi giorni fa, un'immagine è diventata virale. A prima vista, è molto semplice, ma solo le menti più vigili possono risolvere il loro mistero. L'immagine che vedi qui sotto è molto semplice: ti viene chiesto solo di trovare la differenza tra due figure apparentemente identiche. Molte persone hanno detto di non aver visto nulla, ma altri hanno trovato alcuni dettagli che potevano distinguerli

    Molte persone hanno rinunciato molto prima di pensare in modo diverso. Hanno pensato che entrambi non fossero uguali e hanno affermato di aver semplicemente perso tempo con esso. In effetti, questa immagine è posizionata in modo che le persone si rendano conto che anche loro hanno bisogno di guardare l'ambiente circostante in modo astratto. Alcuni hanno risposto che era possibile che potessero essere oggetti diversi: uno potrebbe essere un pomodoro mentre l'altro sarebbe un pallone da spiaggia.

    Questo è ciò che intendiamo: quando ci viene chiesto di trovare le differenze tra due immagini particolari, tutto ciò che facciamo è cercare i difetti che distinguono l'uno dall'altro. Ma cosa succede se sono assolutamente uguali?

    Quindi devi pensare che ci deve essere almeno un dettaglio che li rende diversi. Cosa ne pensi ora? C'è davvero qualcosa che li distingue? Prima di rispondere a questo, devi prestare attenzione alla formulazione della domanda: trova la differenza. 

    Ancora una volta, ripetiamo che è necessario pensare in modo astratto per risolvere questo semplice enigma. Coloro che hanno rinunciato subito capiranno che non è stato così difficile come inizialmente pensavano. Dobbiamo dire ai nostri lettori che, in effetti, entrambi gli oggetti sono completamente gli stessi. Non c'è differenza tra loro, perché sono molto semplici e non c'è nulla di nascosto alla vista.

    "Trova la differenza" ... Cosa ci chiede la domanda ? Quindi trova la parola nella foto! Solo girando il termine "differenza", raggiungiamo il nostro obiettivo. Era difficile? Potrebbe non essere stato ovvio, ma volevamo offrire ai nostri utenti un test più difficile del solito. Se sei stato in grado di risolvere il test senza guardare la soluzione, lascia un commento su questo ... 

    Condividi con i tuoi amici !

    Tags
    testtrova le differenzeimmagineelevata capacit
    COMMENTA