Curiosità

Questi segnali indicano che sei una persona più intelligente della media, anche se non la pensi proprio così

  • Potresti dire che ci sono molte persone non molto intelligenti là fuori, ma non è che ce ne siano troppe, è solo che di solito sono molto "rumorose". Ci sono ovunque molte persone estremamente intelligenti, ma semplicemente non annunciano che sono intelligenti, per una semplice ragione di intelligenza, naturalmente. È naturale per loro e cercano di vivere la propria vita liberamente, senza cercare costantemente l'attenzione per se stessi, dopo tutto, hanno cose più interessanti (e intelligenti) da fare! All'inizio, queste persone tendono ad assomigliare molto agli altri fino a quando non ti sorprendono con piccoli e intelligentissimi atti. 

    Ecco alcuni dei segni rivelatori che possono mostrare se sei più intelligente  della media, anche se non la pensi così: 

    1. Sei una persona gufo

    Come suggerisce una ricerca recente, coloro che preferiscono stare alzati fino a tardi e fare il loro miglior lavoro di notte, ottengono punteggi più alti nei test di QI rispetto a quelli che si svegliano presto. Ma restare sveglio la notte non significa "magicamente" trasformarti in qualcuno più intelligente - le persone intelligenti hanno più probabilità di lavorare e cercare di imparare durante la notte mentre tutti dormono. Alla fine dormono e hanno una migliore associazione di ciò che hanno studiato in precedenza.

    2. Sei un tipo silenzioso

    Troverai molti malintesi su persone tranquille, che sono etichettate come introverse, antisociali e così via. Questo non è necessariamente vero, e mentre non tutte le persone tranquille sono necessariamente intelligenti, le persone molto intelligenti spesso si astengono dal parlare in certe situazioni. Ci vorrà del tempo per riflettere su ciò che è stato detto e preparare una risposta appropriata, poiché trovano il silenzio piuttosto migliore che chiacchiere insignificanti. 

    3. Affronti i tuoi problemi

    Potrai trovarti ad affrontare molti problemi difficili, ma una persona intelligente non permetterà di farsi abbattere da certe cose. Una persona molto intelligente è organizzata e saprà dare la priorità ed affrontare i problemi al momento giusto, prima ancora che i problemi abbiano la possibilità di perdere il controllo. Se sei il tipo di persona che affronta problemi e accoglie le sfide, cerca soluzioni invece di lamentarsi ed è sempre ai margini della tua zona di relax, è probabile che tu sia abbastanza intelligente.

    4. Esci con persone intelligenti e creative

    La tua compagnia con cui esci riflettono bene chi sei come persona. Le persone eccezionalmente intelligenti tendono ad uscire con persone come loro, cioè intelligenti, creative e che cercano di essere ben risolti in tutte le aree della loro vita. Ci sono sempre delle eccezioni, naturalmente, dopotutto una persona intelligente cercherà anche di essere utile agli altri, soprattutto attraverso degli esempi.

    5. Cerchi la perfezione

    Potrebbe non esserci nulla che suggerisca una grande intelligenza nel tuo aspetto o nel tuo discorso, ma il modo in cui ti comporti è un suggerimento eccellente. Le persone intelligenti cercano sempre la perfezione, quindi ogni volta che le vedi, potresti notare alcuni piccoli miglioramenti. Sono sempre un po' diversi da com’erano prima. Questa mentalità di ricerca per essere una persona migliore viene applicata in tutti gli aspetti della vita, dal modo in cui si vestono e cercano di fare del loro meglio sul lavoro, a come usano diverse ore del loro tempo sviluppando alcune abilità utili.

    6. Tendi ad essere abbastanza autocritico

    Ci sono molti narcisisti che a volte mentono a se stessi e agli altri su quanto siano bravi in qualche modo, quindi è un sollievo vedere qualcuno che è veramente umile. Dopotutto, il vero significato dell'umiltà è di avere l'abilità di guardarti in modo obiettivo, riconoscendo i tuoi difetti e volendo correggerli. Questa caratteristica mostra un grandissimo fattore di intelligenza: la capacità di voler essere qualcuno migliore, senza mai scegliere di cambiare l'altro, ma solo se stesso.

    7. Ti piace essere ben informato

    Le persone intelligenti amano essere aggiornati con le notizie provenienti da diversi campi, cercando sempre di sapere cosa sta succedendo nel mondo e come funzionano le cose, poco a poco. Una persona intelligente rimarrà aggiornata con le notizie locali e globali e cercherà di imparare tutto ciò che può sugli argomenti che sono direttamente relazionati alla tua vita o che sono interessanti per loro e / o per il mondo. 

    Raccogliere informazioni, imparare cose nuove e sviluppare competenze utili è un obiettivo permanente di persone altamente intelligenti e avranno sempre un modo per tenersi occupati anziché preoccupati.  

    8. Sei costantemente impegnato con diversi progetti

    A proposito di tenersi occupati, un buon segno del fatto che hai a che fare con una persona molto intelligente è il fatto che hanno sempre dei progetti su cui stanno lavorando. Potrebbero migliorare in qualche lingua straniera, leggere come essere preparati a fare riparazioni domestiche, prendere lezioni di danza, lavorare nuove ricette di cucina o scrivere un libro su qualcosa di interessante. 

    Mentre a molte persone piace essere impegnate, una persona intelligente riempirà il loro tempo libero con attività che li aiuteranno a migliorare in un modo o nell'altro per poter dare il meglio al mondo. Non tutte le persone intelligenti sono molto produttive, ma può essere un buon segnale di un intelletto più grande.

    9. Fai le domande giuste

    Quando parli con una persona intelligente che non cerca sempre di mostrare ciò che sa, noterai che non cercano mai di rovinare le conversazioni o di iniziare lunghi monologhi. Sentiranno quello che hai da dire, permettendo qualche momento di silenzio qua e là mentre pensi alle cose. 

    Spesso ti danno consigli utili o addirittura ti fanno pensare di giungere alle giuste conclusioni da solo, dopotutto non cercherà mai di convincerti su quello che dice, ma ti darà l'opportunità di riflettere. Se ai tuoi amici piace parlare con te e dire che sei un buon ascoltatore, probabilmente sei un buon amico.

    10. Non pensi di essere eccezionalmente intelligente

    Molte persone con basso livello di competenza tendono a sovrastimare le proprie capacità, mentre le persone altamente competenti tendono ad esaminare sempre i propri limiti. Ciò è dovuto dal fatto che più intelligente, esperto e abile sei, più ti rendi conto di quanto spazio ci sia per migliorare ancora di più te stesso, non essendo completamente soddisfatto delle tue attuali conoscenze o del tuo livello di abilità.

    La vera intelligenza non può essere davvero nascosta o mascherata in modo efficace. Le persone con l'intelligenza la usano, ma non cercano di mostrarla, anche se questi dieci segni dimostrano molto su di loro. 

    Tags
    10 segnaliIntelligente
    COMMENTA