AnimaliQuesta anziana signora legge i libri ai cani abbandonati per non farli sentire soli

31/05/2018 - 13h

Questa fotografia sta facendo il giro del mondo. Un gesto così semplice e così strano allo stesso tempo.

La fotografia è stata scattata nella Pennsylvania occidentale, in un centro della Humane Society (organizzazione per la protezione degli animali, negli Stati Uniti). Questa donna va al centro di accoglienza per cani come volontaria e legge libri ai cani abbandonati in modo che si sentano in compagnia e confortati dalla sua voce.

Nell'immagine la signora legge a un vecchio pitbull abbandonato, chiamato Jade. È curioso, il titolo del libro che la donna legge ai cani è "Il cucciolo e il biscotto". Non sappiamo come si chiama la donna, ma il suo gesto ha già ispirato molte persone!

Una voce umana amorevole e calma è come un bagno rilassante per le emozioni dei cani. Una voce ha il potere di lenire, confortare, rilassare e fare stare bene cani e gatti, specialmente quelli che sono più spaventati, nervosi, privi di amore e attenzione, come questi cani abbandonati dalle loro famiglie umane.

Questa foto ci aiuta a ricordare che ci sono migliaia di modi per aiutare gli animali e naturalmente altre persone. Devi solo essere disposto e contribuire con ciò che puoi. Come ha fatto questa donna, portando un po' del suo affetto e del suo tempo agli animali abbandonati.  

Basta poco per aiutarli, non c'è niente di più bello che dare amore a chi non smetterà mai di darne a noi.

Tags
canesignoracanileabbandonoanimalilibrovoceemozioniconsolazionesolitudine