CuriositàQual è la prima cosa che hai visto?

13/01/2018 - 14h

Siamo tutti creativi in qualche modo. Come ad esempio, sarebbe impossibile per noi sopravvivere a questo mondo senza la capacità di inventare soluzioni creative ai problemi in un mondo in continua evoluzione.

Tuttavia, diciamo che ci sono più persone creative di altre. Ciò ha a che fare con il modo in cui pensiamo, le parti del cervello che abbiamo sviluppato e, con una molteplicità di fattori. Ma alla fine, si tratta di come ci relazioniamo alle cose e al mondo.

Questo semplice test ti aiuterà a scoprire che tipo di creatività hai. Devi solo guardare attentamente l'immagine e dire: cosa vedi prima?

Sarai sorpreso dal risultato della tua scelta.

Se hai visto:

Una ragazza che legge: Artigiano creativo

Se la prima cosa che hai visto è stata una ragazza che legge, sviluppi la tua creatività come un artigiano. Non significa necessariamente che lavori con le mani. Ma l'artigiano è estremamente creativo, ma anche delle regole da rispettare. E tu, proprio come l'artigiano, dopo aver imparato le regole del gioco, dispiega tutta la tua creatività per raggiungere i migliori risultati possibili. Per essere creativi hai bisogno di un quadro di contenimento: uno spazio concreto in cui puoi mostrare la tua ingenuità.

D'altra parte, quando non ci sono regole o schemi chiari, ti blocchi e non sai da dove iniziare.

Il volto di Salvador Dalí: Inventore creativo

Se la tua prima impressione è stata di vedere il volto di Salvador Dalí, è perché sei un inventore creativo. In questo caso, sei uno di quelli che hanno bisogno di avere una totale libertà e, quindi, riescono a creare un grande lavoro dal nulla.

Per te le regole sono i nemici della creazione. Hai un'incredibile capacità di inventare cose, concetti, soluzioni. Non confondere la creatività con l'artista. 

Se imposti dei limiti, ti sentirai completamente perso. Se ti sottovalutano, dimostrerai sempre che avevi ragione. Ma se ti è stata data libertà e mezzi, sarai in grado di fare qualsiasi cosa ti proponi.

Condividi questo test con i tuoi amici, e scopri quanto sono creativi...

Tags
testpersonalitàcreatività