Curiosità

Psicologia del colore. Che cosa dice di te il tuo colore preferito? 

  • Il colore che piace a una persona, può dire molto sulle caratteristiche del suo comportamento.

    Gli psicologi ritengono che questo consente di sollevare il velo di aspirazioni interiori dell'uomo e vedere come reagisce alle diverse situazioni della vita. Non mi credi?

    Dai un'occhiata tu stesso! La psicologia del colore non sta mentendo!

    Giallo

    Questo colore è scelto da persone che hanno immaginazione perfettamente sviluppata e orizzonti eccellenti. Nella maggior parte dei casi, sono pedanti, così tutte le cose sono al loro posto e tutti gli eventi accadono in una sequenza chiara. Hanno uno strano senso dell'umorismo e gli occhi pieni di ottimismo .

    Rosso

    Il colore rosso è adorato da persone appassionate. La vita senza cambiamenti e avventure sembra loro noiosa. Queste persone sono estremamente irascibili, ma, dopo pochi minuti, non c'è più traccia della loro rabbia. Spesso tali persone diventano "l'anima" della compagnia. Danno l'impressione di avere personalità decise e forti .

    Grigio

    La persona che ha scelto questo colore è affidabile in tutto. Si può fare affidamento in qualsiasi situazione, anche la più delicata e complessa. Tale persona è spesso un supporto non solo per il suo partner, ma anche per tutti i suoi parenti. Non è un fan delle compagnie  rumorose, sa stare benissimo da solo.

    Marrone

    Alcune persone danno la preferenza a questo colore. Ma se il tuo colore preferito è il marrone, sei una persona laboriosa, sincera, paziente e profondamente rispettabile. Ma mentre sei di natura con un carattere complesso, sei cmq capace di percepire sottilmente la realtà . Sei un po 'impressionabile e vulnerabile, quindi reagisci bruscamente alle critiche a te fatte.

    Viola

    Il colore viola e tutte le sue sfumature sono scelti da persone creative . Inoltre, questo colore indica che la persona non è incline a obbedire ai canoni stabiliti. Gli amanti del colore viola sono buoni compagni, aiuteranno sempre  un amico a uscire dai guai, è una persona su cui potranno sempre contare.

    Arancione

    Questo colore è apprezzato da persone allegre e attive che non solo sanno come discernere le opportunità, ma anche con una brillantezza per realizzarle. Tuttavia, queste persone sono talvolta inclini a esagerare le inezie e drammatizzare le situazioni che si verificano nelle loro vite. Sono sempre nell'abisso degli eventi e nel centro dell'attenzione degli altri.

    Verde

    Il colore della calma e della creazione. È preferito da persone con un carattere intrattabile complesso e fermo nelle sue posizioni. Queste persone sono molto spesso intellettuali a cui piace ragionare su argomenti filosofici. Hanno uno spirito di leadership , quindi sono in grado di guidare le persone in un team.

    Blu

    Le persone che preferiscono il colore blu, la maggior parte vogliono raggiungere l'armonia nella vita. E questo vale per tutte le sfere: amore, affari, salute, carriera, finanza, relazioni personali. Anche queste nature sono vere e impegnative non solo per se stesse, ma anche per le loro persone vicine. Non accettano l'insincerità , l'adulazione e l'ipocrisia. Un'altra caratteristica distintiva degli amanti del blu è il conservatorismo, non è facile per loro liberarsi degli stereotipi consolidati. Ma sono disciplinati, in grado di controllare le loro azioni, pensieri e parole .

    Nero

    Molti psicologi sono sicuri che il colore nero sia spesso scelto da persone misteriose. E per capire cosa sta succedendo nelle loro anime, a volte, anche le persone più vicine non possono saperlo . Spesso mantengono una distanza con tutto il loro ambiente. Inoltre, la scelta del colore nero parla del suo gusto di eleganza eccellente nelle cose.

    Bianco

    Simboleggia la purezza, la speranza e la perfezione. Questo colore è preferito dalle persone sincere che aderiscono all'ordine in ogni cosa, dai loro pensieri al loro aspetto.

    Guardano il mondo attraverso il prisma della giustizia e non possono stare da parte se qualcuno viene offeso immeritatamente. Queste sono persone - "guerriere" che proteggeranno sempre i diritti e gli interessi degli umiliati e insultati.

    A volte le persone non possono dare la preferenza a un singolo colore, a loro piacciono diversi colori allo stesso tempo. Questo fenomeno è abbastanza naturale, può essere facilmente spiegato. Il fatto è che queste persone cambiano continuamente a seconda della situazione specifica, che le rende ancora più misteriose e attraenti per gli altri.

    Questa è la psicologia del colore in azione!

    Tags
    psicologia del colorecolore preferitopersonalit
    COMMENTA