BenesserePer il bene dei tuoi capelli evita di fare questi errori...

27/07/2018 - 14h

Ci sono 5 "peccati" che commettiamo e che danneggiano terribilmente i nostri capelli.

Questo è tutto ciò che non dovresti fare:

Dormire con i capelli bagnati:

Ogni volta che fai la doccia prima di andare a dormire, rimuovi l'umidità in eccesso.

"I capelli quando sono bagnati sono più fragili, quindi, se vai a dormire con essi bagnati (considerando che mentre dormi sei incline a muovere la testa inconsciamente) li danneggierai", ha spiegato un esperto.

Strofinare i capelli bagnati:

Se esci dalla doccia e li strofini grossolanamente con l'asciugamano, aprirai la cuticola e potresti causare l'effetto crespo. La cosa migliore è coprirli con un asciugamano e spremere l'umidità dai capelli senza strofinare.

Stai attento a districarli:

Se i tuoi capelli tendono a diventare troppo impigliati, inizia dalla punta verso la radice per evitare di danneggiarla.

Uso di oli:

Non utilizzare oli (cocco, mandorle e olive) se dopo usi alcuni strumenti di calore, in quanto sono speciali per la cottura. Scegli oli appositamente progettati per i tuoi capelli.

Troppo calore:

Le piastre hanno un grado ideale di calore e molte donne non sanno che questi dispositivi non dovrebbero superare la temperatura media (100 - 120 ° C). Se è necessario utilizzarli, provare a utilizzare la protezione termica.

Tags
danneggiarecapellidormirebagnatistrofinarlidocciadistricarliattenzioneusoolimandorlecoccoolivestrumentidicalorephonpiastraprotezionetermica
CONSIGLIATI