CuriositàOgni dito delle mani corrisponde ad uno stato emotivo...

05/12/2017 - 22h

Tutto in questo universo è creato sia dall'energia maschile che da quella femminile.

Queste 2 energie fluiscono attraverso tutto ciò che esiste. Sono energie di tipo opposto l'una all'altra. La doppia natura dell'Universo è lì a causa di queste energie. Giorno e notte, Luce e buio, Espansione e contrazione, Caldo e freddo, Pensiero ed emozione, Ordine e Caos, Yin e Yang ...

Queste sono tutte proiezioni di questa dualità primordiale. Anche noi siamo duali in natura. Non importa il tuo genere, abbiamo tutti energia maschile e femminile dentro di noi, il rapporto è solo diverso. Diciamo che il tuo aspetto mentale è principalmente guidato dall'energia maschile e il tuo aspetto emotivo è guidato principalmente dall'energia femminile. Entrambe queste energie sono aspetti della tua anima. Ed hai bisogno che entrambe siano umane.

Qual è la principale differenza tra queste 2 energie?

Puoi differenziare queste 2 energie nel modo seguente: l'energia maschile è come una linea retta. Si muove verso l'esterno, dà e protegge. L'energia femminile è come un cerchio, si muove verso l'interno, riceve e nutre. Quando entrambe ballano insieme sono come una spirale. Salgono verso l'alto, crescono e prosperano.

Ogni lato del tuo corpo è considerato un aspetto di questa dualità. Il lato sinistro del tuo corpo è più energeticamente femminile, mentre il lato destro  è più maschile. Questa dualità energetica è stata trasferita in molte aree della nostra vita, biologicamente, socialmente, culturalmente e psicologicamente. Ed è qualcosa che ha proiettato su tutto questo naturalmente, molti di noi non avevano nemmeno un'idea di questi 2 archetipi energetici mentre si evolvevano come specie.

Le 2 energie dei nostri corpi:

Con il tuo cervello è al contrario, l'occhio destro è collegato al lato sinistro del cervello e l'occhio sinistro al lato destro del cervello. Il lato sinistro del tuo cervello è considerato più maschile e analitico mentre il lato destro è considerato più femminile e artistico. L'emisfero sinistro del tuo cervello è più coinvolto nel linguaggio e nel ragionamento logico, mentre l'emisfero destro è più coinvolto nell'elaborazione emotiva. 

Le tue mani incarnano queste energie allo stesso modo. La tua mano sinistra è più femminile, mentre la tua mano destra è più maschile. Ogni dito sulle mani rappresenta un potente pilastro di uno stato emotivo. E lo stesso dito sull'altra mano rispecchia quella qualità emotiva ma attraverso l'energia opposta. Quindi, ad esempio, se il dito indice sulla mano sinistra è associato alla fiducia, l'indice sulla mano destra è associato alla leadership.

Ciò significa che la tua mano sinistra si occupa del tuo mondo interiore e delle radici del tuo stato emotivo, mentre la tua mano destra si occupa di come proietti questi doni emotivi nel mondo esterno.

Ecco quale stato emotivo ogni dito rappresenta: l'energia delle tue mani

La tua mano sinistra rappresenta il tuo equilibrio emotivo mentre la tua mano destra rappresenta il tuo equilibrio intellettuale.

Il mignolo

Il mignolo sulla mano sinistra è associato alla spiritualità. Rappresenta la tua evoluzione spirituale e l'energia che fluisce attraverso il tuo spirito. Il mignolo sulla mano destra è associato al potere. Rappresenta il potere personale e influente che hai sugli altri e sul mondo. Ma hai bisogno di entrambe queste energie per esercitare un vero potere personale ed esteriore. Se non sei abbastanza evoluto spiritualmente non puoi esercitare molto potere in quanto ti manca la forza interiore per maneggiarlo.

Se ci riesci, allora quel potere è creato artificialmente dai sistemi della società e dalla tua posizione all'interno. Se non eserciti il ​​tuo potere personale in modo sano, non avrai un impatto sugli altri o sul mondo, non importa quanto tu sia spiritualmente evoluto. Devi essere spiritualmente potente in modo da poter gestire  un potere più grande per proiettarlo all'esterno e controllarlo e fare del bene con esso.

 L'anulare

L'anulare sulla mano sinistra è associato all'ispirazione. Rappresenta il tuo stato di ispirazione e la scintilla interiore che risveglia i tuoi fuochi. L'anulare sulla tua mano destra è associato alla creatività. Rappresenta il tuo potenziale creativo e la capacità di usare i tuoi fuochi collegando insieme diverse idee e portandole alla vita. Ma hai bisogno di entrambe queste energie per essere un creatore e inventare qualcosa di unico. Se non hai un'ispirazione, non sarai in grado di creare davvero la novità, non importa quante potenzialità creative hai. Se la creerai, sarà forzato e privo di emozioni, quasi robotico.

Se non lasci che la tua energia creativa fluisca liberamente, non sarai in grado di dirigere la tua ispirazione e creare novità, o di inventare qualcosa con cui il mondo può evolversi, indipendentemente dalla tua ispirazione. Devi essere ispirato creativamente in modo da poter davvero inventare e creare qualcosa di unico e speciale.

Il dito medio

Il dito medio sulla mano sinistra è associato alla concentrazione. Rappresenta la tua capacità di concentrazione e il livello di concentrazione. Il dito medio sulla mano destra è associato alla messa a fuoco. Rappresenta la forza del tuo obiettivo con cui dirigi la tua concentrazione. Ma hai bisogno di entrambe queste energie per stabilire una solida attenzione nelle tue attività. Se ti manca la capacità di concentrazione, non sei in grado di mantenere la tua energia per un periodo di tempo più lungo verso una cosa particolare e di gestirla pienamente, indipendentemente da quanto ti concentri.

Se riesci a operare con qualcosa mentre manchi di concentrazione, non sei molto attento e funzioni meccanicamente. La differenza è che non sarai in grado di gestire nuovi fattori imprevisti se si presentano. Se ti manca l'abilità di focalizzare non sei in grado di dirigere la tua energia, non importa quanto sia concentrata. Devi essere in grado di concentrarti per dare un'attenzione di qualità che riguarda la vera natura di delle cose; opera, esplora e impara lungo il processo.

Il dito indice

L'indice sulla mano sinistra è associato alla sicurezza. Rappresenta la tua sicurezza personale e fiducia in te stesso che proviene da dentro di te. L'indice sulla mano destra è associato alla leadership.

Rappresenta la tua capacità di far credere ad altri e di seguirti. Ma hai bisogno di entrambe queste energie per ottenere fiducia e guidare per il reciproco vantaggio di tutti. Se non ti senti sicuro, non sarai in grado di farti seguire dagli altri, indipendentemente dal potenziale di leadership che possiedi. Se riesci comunque a farti seguire, o li hai manipolati o dipendi da loro. Un vero leader può seguire uno scopo da solo.

La sua fiducia è ciò che attira gli altri a partecipare. Non ha bisogno di altri, anche se più persone partecipano, più ne traggono beneficio tutti. Se ti manca un potenziale di leadership non sarai in grado di usare la tua fiducia a beneficio di tutti. Non sarai in grado di seguire il tuo scopo perché non sarai in grado di guidarli lungo il percorso, non riuscirai a creare una squadra che ti segua. Devi essere un leader sicuro di te per seguire lo scopo della tua anima in modo sano e per il beneficio di tutti.

Il pollice

Il pollice sulla mano sinistra è associato alla motivazione. Rappresenta la tua capacità di raccogliere la motivazione dall'interno. Il pollice sulla tua mano destra è associato alla volontà. Rappresenta la tua capacità di creare azioni dalla tua motivazione. Ma hai bisogno di entrambe queste energie per creare il cambiamento che vuoi senza sentirti impoverito.

Se manchi di motivazione non sarai in grado di agire, non importa quanto avrai. Se riuscirai ad agire, ti sentirai forzato e esaurirà la tua energia emotiva e la tua volontà sarà compensata da quella mancanza di motivazione. Se ti manca la volontà di fare il cambiamento che vuoi fare, non sarai in grado di sostenere la tua disciplina e la tua azione, indipendentemente da quanto ti motiva.

Prima o poi sembrerà troppo difficile per niente perché ti mancherà la volontà di creare il cambiamento che vuoi. Devi essere motivato e disposto ad agire e creare un cambiamento duraturo in modo sano, senza esaurire un aspetto o l'altro.

Ecco un'immagine più dettagliata di ogni aspetto rappresentato da ciascun dito su entrambe le mani: l'energia delle tue mani e lo stato emotivo che ogni dito rappresenta

Articolo tramite: lifecoachcode.com

Tags
Ditomanistatoemotivoenergia