EmozioniNon perdere tempo a fare le cose giuste per le persone sbagliate

24/05/2018 - 23h

Un simile discernimento ci aiuterà enormemente ad usare il nostro prezioso tempo insieme a coloro che hanno vero amore in loro.

Più passa il tempo, più velocemente vola. Sempre più spesso, abbiamo la sensazione che il domani si scateni, accelerato, senza darci il tempo di soffermarci su tutto. Proprio per questa ragione, il tempo è prezioso, soprattutto quel periodo in cui ci dedichiamo al nostro divertimento, al nostro tempo libero, al nostro respiro tranquillo. Non è quindi per noi perdere tempo su ciò che è male, su chi non lo merita.

Non perdere tempo dando soddisfazioni a coloro che non ti conoscono veramente, che accusano solo, senza dare un minimo, a quelli che non ti chiedono mai come sia la sua giornata. Ci sono molte persone che si intromettono dove non vengono chiamate, disturbando la vita di tutti, per puro male. Chi si prende veramente cura delle altre offerte di aiuto, cerca di ascoltare e capire.

Coloro che criticano e impongono solo il loro punto di vista, egoisticamente e unilateralmente, non sono degni della nostra reciprocità.

Nota quando devi enfatizzare eccessivamente qualcuno. Nulla di ciò che ha insistenza può funzionare bene. Le relazioni che siano di amicizia, di lavoro o di amore, devono avere un tranquillo viaggio di andata, la volontà di entrambe le parti e l'affetto reciproco. Questa è sincerità e trasparenza, e senza l'una o l'altra, non c'è nessun legame da sostenere, non c'è sorriso che spunta, non c'è soddisfazione.

Smetti di cercare di aiutare qualcuno che ha chiarito che non lo vuole. Certo, dobbiamo metterci nei panni dell'altro e cercare di portarlo via da situazioni che lo impediscono di essere felici. Tuttavia, alcune persone non saranno pronte a lasciare la loro zona di comfort, perché fa troppo male, poiché richiede di affrontare se stessi, dalla propria oscurità. Pochi sono disposti a combattere, preferendo ingannare se stessi e sprofondare nel comfort scomodo della paralisi emotiva.

Dopo i necessari tentativi invano da parte nostra, dovremmo allontanarci.

Non perderemo mai quando se agiremo nelle migliori intenzioni. Tuttavia, non tutti saranno in grado di essere raggiunti dalle mani di altri sparsi proprio di fronte a voi. Non tutti sapranno di essere amati, di essere perdonati, di essere aiutati. Un simile discernimento ci aiuterà enormemente ad usare il nostro prezioso tempo insieme a coloro che hanno vero amore in loro.

Dopo tutto, tutti noi non meritiamo niente di meno che stare in mezzo a persone così!!!

Tags
personesbagliateaiutoaltruismorelazionilavoroamiciziaamore