CuriositàNon dobbiamo essere simpatici a tutti, ma dovremmo essere fedeli a chi amiamo.

06/08/2018 - 16h

In tempi di sopravvalutazione delle apparenze e di rapporti egoistici, le persone leali si distinguono, poiché i loro principi non si indeboliscono sotto gli appelli di una vita superflua.

La lealtà è una delle migliori qualità che chiunque può avere, perché è caratterizzata dalla fedeltà agli impegni assunti, dal rispetto dei principi e delle regole legate all'onore e alla probità, così come è descritto nei dizionari.

In tempi di sopravvalutazione delle apparenze e di rapporti egoistici, le persone leali si distinguono, poiché i loro principi non si indeboliscono sotto gli appelli di una vita superflua.

Le persone leali mantengono saldo tutto ciò che costituisce l'essenza stessa, nel suo aspetto più umano, comprendendo che nulla può essere più forte della fiducia che viene trasmessa, attraverso un comportamento etico e coerente. Possono discernere tra ciò che è fugace e ciò che è per sempre, cioè non illudersi di ciò che può accadere facilmente, ma senza recare contentezza. È così che ci fidiamo di queste persone, perché sappiamo che terranno ciò che gli diamo, nella parte migliore dei loro cuori.

Le persone leali amano con tutto il cuore, donando se stessi con tutto il cuore, poiché sono consapevoli che le relazioni sopravvivono molto meno con la mancanza di verità e reciprocità .

Guardano ben oltre il loro mondo, il loro ombelico, vedendo l'altro e mettendosi al posto di quelli che sono al loro fianco. Sono consapevoli che stanno dando ciò che hanno ricevuto, che la vita restituisce sempre ciò che viene offerto. Questo li riempie di speranza.

Le persone leali sono sincere con noi, quindi non parleranno male di noi agli altri, semplicemente perché cercheranno sempre di coprirci, avvicinarci, guardarci negli occhi. Puoi cambiare il tuo lavoro, il tuo comportamento, la tua città, ma non dimenticherai mai quelli che sono sempre stati con te. Sono grati e, proprio per questa ragione, avanzano sempre, mantenendo con chi ha fatto parte del loro cammino, verità e sincerità. Sappiamo che possiamo sempre contare su di loro.

Cerchiamo di non illuderci dalle apparenze, le persone sono molto più di quello che mostrano, c'è un mondo dentro ognuno di noi. Stare insieme a chi è vero e degno di fiducia ci salverà sempre dai problemi futuri.

Non dobbiamo essere gentili con tutti, ma è essenziale essere fedeli a chi ci ama e amarci sinceramente. Sempre.

Tags
reciprocitàsimpatialealtàamoreamiciziarapporticoppiainsiemesinceritàpersonelealiapparenzesperanzelavorocomplicitàcittàcamminoveritàpoteredimostrazioni