NewsMuore il grande Stephen Hawking, l'autore di tante teorie.

14/03/2018 - 18h

Lo scienziato britannico Stephen Hawking è morto oggi, martedì (14) all'età di 76 anni nella sua abitazione nella città inglese in Cambridge. La sua famiglia ha inviato una dichiarazione ufficiale alla stampa che conferma la morte del fisico e cosmologo. Lucy, Robert e Tim, i suoi figli, hanno che Hawking "E' stato un grande scienziato e un uomo straordinario il cui lavoro continuerà a vivere per anni".

Considerata una delle menti più brillanti nella storia della scienza, ha dato un grande contributo alla comunità scientifica, con le teorie dello spazio-tempo e del funzionamento dei buchi neri, da cui è stato in grado di avvicinare il pubblico a temi che potrebbero sembrare complessi a molti.

Hawking soffriva di sclerosi laterale amiotrofica che lo ha costretto sulla sedia a rotelle per la maggior parte della sua vita, una malattia responsabile di paralizzare i muscoli del corpo ma senza compromettere le funzioni cerebrali.

Abbiamo separato alcune frasi/riflessioni da cui è possibile avere una visione più profonda della linea di pensiero e i contributi scientifici del grande Hawking.

Dio può esistere, ma la scienza può spiegare l'universo senza la necessità di un creatore.

In diverse occasioni, Hawking ha affermato di essere ateo. In questo caso, Dio sarebbe una specie di limitazione, cioè la gente saprebbe solo ciò che sa. La differenza tra religione e scienza, secondo Hawking, è che il primo si basa su un'autorità, mentre il secondo opera sull'osservazione e sulla ragione. "Credo che l'universo sia governato dalle leggi della scienza", ha spiegato. "La scienza trionferà perché funziona."

 - La più rimarchevole proprietà dell’universo è di aver generato creature in grado di porre domande.

1. Ricordatevi sempre di guardare le stelle, non i piedi. 2. Non rinunciate al lavoro: il lavoro dà significato e scopo alla vita, che diventa vuota senza di esso. 3. Se siete abbastanza fortunati a trovare l’amore, ricordatevi che è lì e non buttatelo via.

- Siamo tutti collegati a Internet, come i neuroni in un cervello gigante.

- L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.

- Per milioni di anni il genere umano ha vissuto come gli animali. Poi è accaduto qualcosa che liberato la forza della nostra immaginazione. Abbiamo imparato a parlare.

- In un universo infinito, deve esserci altra vita. Non vi è dubbio più grande. E’ tempo di impegnarsi per trovare una risposta.

- Il mio obiettivo è semplice. È la completa comprensione dell’universo, perché è fatto così com’è e perché in effetti esiste.

- Anche se non posso muovermi e devo parlare attraverso un computer, nella mia mente sono libero.

 - Una delle regole fondamentali dell’universo è che nulla è perfetto. La perfezione semplicemente non esiste… Senza imperfezione, né tu né io esisteremmo.

- Le persone silenziose sono quelle che hanno le menti più rumorose.

- La vita sarebbe tragica se non fosse divertente.

- Considero l’aldilà una favola per le persone che hanno paura del buio.

Tags
Stephen HawkingFrasiCitazioniMorto
CONSIGLIATI