BenessereMangiare cioccolato al mattino aumenta la perdita di peso! Ecco perché

05/05/2018 - 16h

Come mangiare la cioccolata al mattino ti aiuta con la perdita di peso:

I ricercatori dell'Università di Tel Aviv hanno seguito un gruppo di adulti obesi che hanno mangiato il cioccolato a colazione, mentre hanno incaricato un altro gruppo di seguire una dieta ridotta. Alla fine del periodo di prova, il gruppo che ha perso più peso è stato colui che ha mangiato il cioccolato! Queste persone hanno mantenuto il loro peso più a lungo di quelli che hanno fatto la dieta ridotta. Questo funziona per una serie di motivi. Da un lato, il buon cioccolato aumenta il metabolismo dei grassi e dei carboidrati. Ti fa sentire soddisfatto e meno incline a divorare di tutto durante il giorno.

Diete ridotte, d'altra parte, sono molto difficili da mantenere e tendono a produrre risultati deludenti.

"Il tuo corpo è come una macchina - ha bisogno di carburante per funzionare", afferma Angela Ginn dell'Academy of Nutrition and Dietics. "Perdere peso è tutto sulle calorie. La difficoltà con molte diete è la sensazione di privazione ".

Come mangiare il cioccolato al mattino stimola il tuo cervello:

Un enorme studio a lungo termine dell'Università di Syracuse ha scoperto che il cacao fa miracoli per il tuo cervello. Migliora le funzioni cognitive come la memoria e il ragionamento astratto. I ricercatori hanno anche concluso che l'assunzione regolare di cioccolato previene danni cerebrali legati all'età.

Possiamo ringraziare i flavonoidi per tutta la sua gloria antiossidante. Ulteriori ricerche hanno anche concluso che il cioccolato aumenta il flusso di sangue al cervello, che gli scienziati associano con una migliore funzione neurale.

Gli effetti dell'aumento del cervello attraverso il cioccolato sono particolarmente importanti al mattino perché, come dice la ricercatrice Daniela Jakubowicz, è quando il tuo cervello ha più bisogno di energia. I nutrienti presenti nel cioccolato forniscono questa energia in un istante.

Di che tipo di cioccolato hai bisogno?

Il punto importante è mangiare del buon cioccolato. Una barra Kit-Kat non aiuterà. Hai bisogno di un cioccolato fondente, con almeno il 70% di cacao, pieno di flavonoidi benefici, responsabile di questi aumentati effetti di perdita di peso.

Tags
cioccolatoperditapesodimagrirecervello