EmozioniI segreti della mente: l'attrazione delle anime...

06/10/2017 - 13h

Gli incontri delle anime spesso avvengono senza che ce ne accorgiamo, senza una vera ragione ma semplicemente perché erano destinate ad incontrarsi. 

Si entra in un universo parallelo, in cui tutto sembra aver trovato il giusto posto, in un campo gravitazionale in cui tutto è armonia. L'attrazione mentale che si crea va oltre l'attrazione fisica, perché conquista e abbaglia, porta le anime ad accarezzarsi e navigare nella stessa direzione. 

Questo tipo di attrazione, che va oltre la pelle e che fa parte anche di altri processi è più comune di quello che pensiamo. Questo non esclude che l'aspetto fisico, conservi una notevole importanza. 

Mario Benedetti afferma che: '' È  ammirevole che qualcuno riesca a darti provare delle sensazioni senza nemmeno toccarti con un dito". Ed è proprio vero, non c'è una logica, ma ha natura travolgente. 

Quando parliamo di attrazione bisogna considerare il fatto che alcuni comportamenti o emozioni hanno natura inconsapevole. Non stiamo parlando delle cd "anime gemelle", ma di personalità che entrano in connessione, che sono in forte sintonia tra loro e son capaci di creare un legame forte e appagante. 

L'attrazione mentale non cerca anime gemelle, ma compagni di viaggio. Più della metà degli individui ritiene che l'anima gemella esista, che le persone siano destinate a qualcuno e che questo tipo di attrazione vada al di là di ciò che a prima vista è comprensibile e ragionevole. 

Nella visione del concetto delle anime gemelle, l'aspetto dell'attenzione mentale è senz'altro un pilastro basilare. 

"L'amore è soprattutto comprendere." 

La vera attrazione mentale non ha niente a che vedere con la magia o con il destino, ma è riferita all'uall'Unione di due personalità mature che cercano una relazione presente, che vada oltre il concetto di amore eterno, personalità che vogliono un compagno di viaggio per cui lottare ogni giorno.

L'attrazione fisica è forte, intensa e fuori controllo, lo sappiamo bene e ci affascina. Tuttavia la vera magia delle relazioni stabili e autentiche risiede nell'equilibrio delle due dimensioni. 

"L'amore rende possibile il paradosso di due esseri che diventano un tutt'uno pur restando due."

Tags
Attrazioneanimepotere
CONSIGLIATI