CuriositàLe persone che piangono molto non sono deboli, sono potenti!

11/10/2018 - 13h

Sperimentiamo così tanti sentimenti diversi che nel tempo abbiamo imparato a dividerli in categorie, per renderne più facile l'identificazione.

Tra tutti questi sentimenti, c'è la tristezza, che è quasi sempre vista come negativa, cattiva, associata a fallimento, infelicità e delusione. Questa associazione ha senso, perché esibiamo questa emozione attraverso pianto, sguardo triste, scoraggiamento, testa bassa. Tuttavia, la tristezza non sempre indica che siamo cattivi o svantaggiati nella vita.

È impossibile essere felici ogni momento. I momenti di tristezza fanno parte dell'esperienza della vita umana. Condannare noi stessi attraverso le tristi fasi ci danneggia solamente, diminuendo la nostra autostima e soddisfazione per la vita. Dobbiamo accettare noi stessi, nei momenti di serietà e anche nelle lacrime, perché questo è parte di ciò che siamo.

La verità è che le persone che piangono molto sono molto potenti. Sono resilienti, autentiche e sensibili, e sotto mostriamo i loro punti di forza principali. Dai un'occhiata!

1. Queste persone sono autentiche con tutti i loro sentimenti

Generalmente, le persone che piangono abbastanza spesso non lo fanno di nascosto, tra quattro mura, lasciano che le loro lacrime escano quando è necessario. Lo fanno perché non credono che debbano reprimere i loro sentimenti.

Riconoscono e danno sfogo alle loro emozioni, indipendentemente da ciò che gli altri potrebbero dire, perché mettono sempre al primo posto la loro salute emotiva.

2. Vedono i messaggi nascosti dietro il pianto

Il pianto può indicare molte cose e queste persone sono sempre disponibili a capire quali sono le loro lacrime che stanno cercando di mostrare. Spesso, il pianto ci invita a riflettere, lasciar andare e trasformare le nostre vite. Lavorano su se stessi per capire meglio i messaggi che trasmettono in questi momenti. Quindi è più facile imparare le lezioni e spostarsi sulla propria strada.

3. Conoscere i punti positivi del pianto per il corpo e lo spirito

Anche se spesso è il risultato di un momento difficile, piangere può fare bene per i nostri corpi e spiriti, perché rilascia endorfine e ci fa sentire più calmi e tranquilli, oltre a permetterci di perdere molto peso dalle nostre spalle e dai dolori dei nostri cuori attraverso le lacrime

4. Sono onesti con se stessi e con le persone nella loro vita

Lasciare che le tue lacrime cadano di fronte ad altre persone è già un grande indicatore di autenticità e onestà. Mostra anche molto coraggio e attitudine verso la vita, perché sei costante di fronte alla tua realtà attuale alla ricerca di una vita migliore per te stesso.

Sei una persona che piange facilmente? Commenta qui sotto e tagga anche i tuoi potenti amici!

Tags
personepiangerefortisensibiliempaticisentimentionestisinceriesperienzeumanepersoneautentichenascostimessaggiopiantocorpospiritoonestipersonevita