CuriositàLe donne hanno bisogno di dormire più ore rispetto agli uomini

28/11/2018 - 13h

Se ti vengono a dire che dormi molto, non preoccuparti, rispondi solo che sei una donna ed è per questo che il tuo cervello ha bisogno di riposare di più rispetto a quello degli uomini. 

E non stiamo parlando di femminismo, ma di uno studio condotto dal Centro di ricerca sul sonno dell'Università di Loughborough.

Questo perché il cervello della donna è più complesso di quello dell'uomo. Secondo la persona responsabile di questa ricerca, il cervello della donna si collega in modo diverso da quello dell'uomo, quindi ha una maggiore capacità di concentrazione, che gli consente di fare più cose contemporaneamente.

Quando le donne soffrono di insonnia è perché è associato a forti livelli di angoscia, depressione e rabbia mentre il sonno degli uomini non è riflesso da quel tipo di sentimenti. La donna utilizza una parte più ampia del cervello durante il giorno per svolgere vari compiti e questo è il motivo per cui ha bisogno di dormire di più.

Una donna deve dormire tra le 8 o 9 ore a notte mentre l'uomo deve dormire in media 7 ore e per lui questo è sufficiente. 

A meno che tu non abbia un lavoro che ti costringa a dormire di più.

Tags
donnedormiredipiùcervellomaggiorerispettouomini8ore7ore