CuriositàLe 12 leggi del karma che possono cambiare la tua vita

26/06/2018 - 17h

Dice che le nostre azioni, buone e cattive, ritorneranno da noi in futuro aiutandoci a imparare dalle lezioni di vita e a diventare persone migliori.

Credi nel karma?

Al di là della relazione che può essere attribuita a questo concetto con la religione, se la studi bene, è un eccellente principio di atteggiamento e comportamento che, agendo secondo le sue leggi, potrebbe portare ordine ed equilibrio nella nostra società.

Spesso, il karma viene frainteso come una sorta di "Dio" che punisce o ricompensa le azioni nella vita. Questo è completamente falso. Il karma non è così personale. È come uno stato di natura, come il magnetismo.

Le nostre intenzioni e azioni non sono insignificanti, ognuna di esse influenza il mondo in qualche modo. Questo è importante perché cambia il modo in cui facciamo le cose. Ad esempio, se vogliamo portare la pace nel mondo, potremmo pensare che dobbiamo discutere il nostro punto e rendere gli altri d'accordo con noi o persino combattere per ciò in cui crediamo. Le leggi del karma suggeriscono che se vogliamo davvero vedere più pace nel mondo, il modo migliore per ottenerlo è agire serenamente.

12 leggi del karma che sono un'ottima guida nella vita

1. La legge di causa ed effetto

Questa è probabilmente la legge principale e la più nota tra le leggi del karma. In sostanza, dice che tutto ci viene restituito in un modo o nell'altro. Quindi, se vogliamo la pace, la gioia e l'amore, dobbiamo dare pace, gioia e amore.

2. La legge della creazione

La vita richiede la nostra partecipazione attiva. Per ottenere la vita che vogliamo, dobbiamo crearla attivamente invece di aspettare che accada. Iniziare a fare piccoli passi per ottenere la vita che desideri.

3. La legge dell'umiltà

Per crescere, dobbiamo accettare quello che è, invece di sostenere che non dovrebbe essere. Quando giudichiamo gli altri, giudichiamo noi stessi. Per raggiungere uno stato superiore, dobbiamo smettere di giudicare e accettare la vita, mentre continuiamo a prendere provvedimenti per rendere il mondo un posto migliore.

4. La legge della crescita

L'unico modo per cambiare il mondo è cambiare noi stessi. Non dovremmo cercare di controllare il comportamento degli altri. Quando cambiamo chi e cosa siamo nel nostro cuore, anche la nostra vita inizia a cambiare.

5. La legge di responsabilità

Dobbiamo accettare la responsabilità delle nostre azioni. Quando qualcosa non va, dovremmo guardare noi stessi invece di cercare di incolpare gli altri. Ciò che ci circonda è solo uno specchio di noi stessi. Per cambiare il mondo esterno, dobbiamo accettare la responsabilità di ciò che abbiamo creato e cambiarci per migliorare, al fine di vedere quel cambiamento riflesso nel mondo che ci circonda.

6. La legge di connessione

Ogni azione che prendiamo contribuisce al tutto. Pertanto, le azioni non sono né grandi né piccole poiché tutte le azioni influenzano il tutto.

7. La legge di messa a fuoco

Non puoi pensare a due cose allo stesso tempo. Quando ci concentriamo su valori più alti, è impossibile per noi avere pensieri più bassi come l'avidità o la rabbia.

8. La legge del dare

Devi vivere secondo i valori che apprezzi. Non basta parlare di pazienza, amore e armonia, se poi agisci con impazienza, odio e paura.

9. La legge di qui e ora

Se viviamo nel passato o nel futuro, non possiamo agire nel momento in cui l'azione può essere intrapresa, ovvero ora.

10. La legge del cambiamento

La storia si ripete fino a quando apprendiamo le lezioni di cui abbiamo bisogno per cambiare il nostro percorso di vita. Per andare avanti, dobbiamo accettare il passato e imparare dalle sue lezioni. Solo allora possiamo andare avanti.

11. La legge della pazienza e della ricompensa

Dobbiamo agire costantemente per creare la vita che vogliamo e il mondo che speriamo. I premi potrebbero non arrivare istantaneamente, ma non dovremmo arrenderci. Alla fine, fare un lavoro che è significativo per noi e che amiamo è la nostra ricompensa.

12. La legge del significato e dell'ispirazione

Il vero valore di qualcosa è un risultato diretto dell'energia e dell'intenzione che gli viene assegnata.

Se seguiamo queste leggi del karma, possiamo essere certi che il nostro contributo al mondo sarà positivo. Raccoglieremo anche i frutti della pace, dell'amore e della felicità nelle nostre vite.

Tags
karma12leggisignificatoispirazionecambiamentoricompensapazienzadarericevereazionebuonecattivemessafuococonnessioneresponsabilitàcrescitaumiltàcreazionecausaeffettocredere