BenessereLe 10 cattive abitudini che rovinano la vista

09/03/2018 - 14h

Oggi parleremo delle abitudini nocive che distruggono la tua vista. Il miglior regalo che Dio ha dato alle persone sono gli occhi che ci permettono di provare il piacere di vedere questo mondo colorato, con belle creature e la natura.

Gli occhi possono essere considerati l'organo umano più importante, ma inconsciamente o consapevolmente, stiamo danneggiando questo prezioso dono scegliendo alcune cattive abitudini.

Ecco le 10 cattive abitudini che danneggiano la tua vista:

1. Il fumo può rovinare la vista:

Il fumo raddoppia la possibilità di perdere la vista dopo i 50 anni. Ciò causa danni alla retina e, quando la condizione della retina inizia a deteriorarsi, la vista si deteriora.

2. Strofinare gli occhi può rovinare la vista:

Senti sollievo strofinando gli occhi? Tutti noi non conosciamo le conseguenze che possiamo ottenere semplicemente sfregando gli occhi. Ciò può causare danni permanenti alla cornea e persino rompere i vasi sottili che circondano gli occhi.

3. Troppo lungo per guardare lo schermo del computer:

Guardando lo schermo del computer troppo a lungo, puoi causare la sindrome da visione del computer. È probabile che questa malattia colpisca persone che lavorano al computer tutto il giorno. Le persone che abusano dei social media e questo rende i nostri occhi asciutti e stanchi. Se vogliamo prevenire questa sindrome dobbiamo guardare gli schermi dei computer a intermittenza. Questo darà del tempo ai nostri occhi, in modo che i muscoli si rilassino e siano pronti a lavorare di nuovo.

4. L'alcool può rovinare la vista:

Siamo tutti ben consapevoli delle conseguenze negative derivanti dall'uso di alcool, ma possono anche danneggiare la vista.

5. Una dieta povera può distruggere la tua vista:

La buona vista viene dalla buona nutrizione. Per un corpo e occhi sani, ci sono molti nutrienti essenziali. Per gli occhi sani, le vitamine E e C, gli acidi grassi omega-3 sono molto importanti. Dobbiamo evitare di mangiare cibi ricchi di sodio, poiché causano la disidratazione nel nostro corpo e, infine, porta ad asciugare gli occhi

6. Visita irregolare all'oftalmologo:

Poiché ogni mese le nostre auto si rivolgono ai concessionari per una corretta manutenzione, anche gli occhi richiedono un esame regolare da parte di esperti per scoprire lo stato di salute dei tuoi occhi e monitorare i problemi che si presentano.

7. Troppo trucco:

Usare troppi trucchi può essere pericoloso per la vista. I nostri occhi sono molto sensibili.

8. Indossare gli occhiali:

Se hai bisogno di occhiali, indossali. Proteggono i tuoi occhi dai dannosi raggi ultravioletti, che danneggiano i tuoi occhi. La luce solare a volte causa mal di testa o arrossamento negli occhi, e questo può essere evitato semplicemente indossando gli occhiali quando esci al sole.

9. L'uso di collirio può danneggiare la vista:

Usiamo colliri come sollievo temporaneo per asciugare gli occhi, ma questi colliri possono causare irritazione agli occhi se vengono usati troppo.

10. Guardare la TV prima di andare a letto:

Guardare qualsiasi tipo di schermo a letto fa male alla salute dei tuoi occhi. Quando guardiamo lo schermo del televisore, i colori dell'immagine cambiano molto velocemente, e rende i nostri occhi per lavorare con grande difficoltà, per determinare un cambiamento, questo porta a affaticamento della vista e può portare a mal di testa. Questo porta anche ad asciugare gli occhi, e questa mancanza di fluido danneggia la vista.

Tags
occhivistacausedeterioramento
CONSIGLIATI