Curiosità

La "strada extraterrestre" che conduce alla misteriosa area 51 negli Stati Uniti

  • Per coloro che credono che gli extraterrestri ci visitino, pochi posti al mondo sono attraenti come il deserto del Nevada negli Stati Uniti.

    Negli ultimi decenni, ci sono state segnalazioni di diversi testimoni che affermano di aver visto oggetti volanti non identificati (UFO) in quella regione.

    Per molti, le presunte navicelle spaziali sono solo aerei che decollano e atterrano su un'enorme base militare nel deserto. Ma questa spiegazione non convince tutti.

    Con l'obiettivo di attirare più visitatori sul sito, le autorità hanno deciso nel 1996 di denominare la strada statale 375 - che corre a nord-sud della contea di Lincoln - dalla "strada aliena".

    Secondo i funzionari del turismo nello Stato del Nevada, in nessun altro paese del paese ci sono più segnalazioni di avvistamenti di navi extraterrestri che su questa strada di 100 miglia, situata appena fuori dalla misteriosa base militare Area 51 - due ore e mezza a nord di Las Vegas. 

    L'obiettivo della maggior parte dei viaggiatori che arrivano sulla strada è visitare la piccola città di Rachel - che, nonostante abbia meno di 50 abitanti, è considerata da molti come la "capitale UFO del mondo".

    Oltre alle storie sui dischi volanti nelle vicinanze, il titolo è anche dovuto al famoso bar, ristorante e motel Little A'Le'Inn (pronunciato in inglese come alieno , o alieno), che ha ricevuto turisti da tutte le parti decenni fa. Accanto a un piccolo piatto metallico volante appeso a una gru, un cartello con un alieno dagli occhi enormi accoglie "i terrestri". È uno dei tanti riferimenti agli extraterrestri che possono essere visti dentro e fuori dal sito, che ha anche un negozio di souvenir.

    Tags
    area51alieniextraterrestrinevadadesertostatiuniti
    COMMENTA