CuriositàLa prima cosa che vedi rivela il modo in cui agisci di fronte a una crisi

18/06/2018 - 14h

Prova che valuta come agiresti di fronte a una crisi

A seconda del tipo di personalità che hai, questi potrebbero essere alcuni dei modi in cui potresti reagire e agire di fronte a una crisi:

1. Donna nella finestra

Se ha attirato la tua attenzione la finestra dove c'è una donna che esclama aiuto, potrebbe significare che ti senti totalmente oppresso da una crisi e senti che tutto sta cadendo a pezzi. Può indicare che di solito ti metti nel ruolo di vittima molto facilmente, anche se non lo vuoi, e arrivi a pensare che ti accadono solo cose brutte, il che ti fa venir voglia di richiamare l'attenzione degli altri.

Non devi permettere che le situazioni ti passino sopra e ti investano, devi sviluppare la tua autostima e prendere alcune responsabilità e decisioni che non ti influenzino in questo modo. Quello che potresti pensare è che tutto accade, soprattutto le cose brutte, ma potrai tornare a controllare di nuovo tutto quanto.

2. Camino

Se questa è stata la prima cosa che hai visto, indica indubbiamente che sei una persona che, di fronte a una situazione difficile, cerca un modo per fuggire, indipendentemente dalla situazione. Spesso puoi anche negare i problemi. Devi accettare che sia il dolore che la sofferenza fanno parte della vita e che solo affrontando le sfide e assumendone le conseguenze puoi superarle.

3. Fumo

Tendi ad essere una persona molto drammatica. Quando ti trovi in un momento difficile potresti perderti un po' nell'atmosfera e non focalizzarti sul problema, anzi, poitresti allungare o intensificare sempre di più le cose. Devi imparare a dare meno peso alle cose e a semplificarle per far sì che quella situazione duri solo se necessaria. Non restare più di quanto dovresti nella sofferenza.

4. Porta

Sei una persona che non perde la calma in situazioni difficili. Mantieni il controllo e scegli con freddezza il modo più razionale per risolvere le cose. Devi imparare, allo stesso modo, che mostrare le tue emozioni non è male e che cercare il controllo non è una cosa impossibile.

5. Finestra superiore

Se hai visto la finestra superiore significa che sei una persona che, di fronte a un problema, può negarlo ancora e ancora e ancora fino a quando non esplode direttamente. Devi imparare ad ascoltare la tua intuizione, parlare e fermare la scintilla prima che avvenga una grande esplosione che ti faccia ancora più male.

6. Finestra inferiore

Se sei una delle persone che hanno scelto questa finestra, può indicare che sei una persona che fugge dai problemi ma scegli il modo in cui farlo. Hai un tipo di pensiero molto creativo, che ti aiuta a trovare soluzioni diverse a determinati problemi. Se impari a usare questa qualità a tuo vantaggio, avrai tutto a tua disposizione per passare un brutto periodo in un modo molto positivo per te e lasciarlo senza molti danni, se non completamente illeso.

Tags
testcrisiproblemireazionireagireagirefinestrapersonalitàcaminoportasignoraintuizionedannimalessereparlarefumovitasfideconseguenze