AnimaliLa famiglia è scioccata dopo che il loro "cucciolo" è diventato un orso di 250 kg

14/06/2018 - 14h

Una famiglia nella provincia di Yunan, in Cina, ha dovuto rinunciare al suo "cane" da compagnia comprato due anni fa dopo essersi trasformato in un orso nero da 250 kg. Hanno comprato l'animale due anni fa mentre erano in vacanza.

All'epoca pensavano di aver pagato un cucciolo di mastino tibetano, una delle razze di cani più costose e rispettate al mondo, e non gli importava molto di essere venduto da un uomo a caso sul ciglio della strada, il prezzo era buono e il cucciolo sembrava essere un esemplare impressionante. Hanno detto al quotidiano online China News di essere rimasti colpiti dall'appetito del cucciolo fin dall'inizio e che più cresceva, meno sembrava un cane.

Non riuscirono a negare la realtà quando il loro cane cominciò a camminare sulle zampe posteriori, il mastino tibetano che avevano comprato si trasformò in un orso nero asiatico.

Tuttavia, si erano già affezionati a lui e lo hanno tenuto come un animale domestico. L'orso mangiava una grande scatola di frutta e due secchi di pasta ogni giorno. Discutevano degli alti costi dell'orso, ma dovevano informare il Dipartimento per la sicurezza pubblica quando scoprirono che mantenere animali selvatici di grandi dimensioni come animali domestici era illegale.

L'orso è stato portato allo Yunnan Wildlife Rescue Center e il team di ispezione ha scoperto che l'animale non presentava cicatrici o altri segni di violenza fisica ed era in buona salute.

Tags
animaliorsomastinotibetanoasiaticofamigliacucciolo