EmozioniL'emozione non ha taglie, ciò che conta è il cuore

08/10/2017 - 15h

L'amore è un'emozione forte che ci permette di vivere la nostra vita in maniera diversa da come la avremmo immaginata. L'amore è un sentimento talmente forte, capace di modificare la nostra volontà. In amore non conta la taglia, la bellezza, ma ciò che conta davvero è il cuore. Molti pensano che un bell'aspetto possa bastare a conquistare un uomo, che tale possa definirsi, ma non è così il bell'aspetto conquista, ma a volte non basta per far durare una relazione. 

A nessuno deve interessare se la differenza di età è molta, se uno dei due viene dal Mali e l'altro dalla Polonia; se uno dei due è magro e l'altro è basso; se lui è magro e lei non lo è. L'amore non conosce taglie e non tempo per le occhiate di chi giudica. Viviamo in una soietà in cui ciò che infastidisce è il diverso, in cui chi tende ad uscire dagli schemi viene additato come un folle!

Siamo modellati da una società che ancora bisbiglia di nascosto quando in coppia la donna è più grande, o quando l'uomo sceglie una ragazza molto più giovane di lui. Viviamo in un mondo in cui l'apparenza conta molto più della felicità delle persone.

"Amore non è guardarci l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione."

Non tutti sono in grado di capire che queste persone, che passeggiano tenendosi per mano provano soltanto felicità a differenza di quelli che sparlano alle loro spalle. 

L'amore è coraggio, è forza!!

Una storia ci racconta: Mildred e Richard Loving si innamorarono perdutamente quando lei aveva 11 anni e lui 17. Erano molto giovani, ma questo non era il più grosso dei problemi. Erano gli anni '50 e lei era figlia di un afroamericano e di una nativa americana. Richard era, invece di origine europea. All'epoca vigeva una legge vergognosa che faceva distinzione sociale tra le persone bianche e quelle "di colore", proibendo il matrimonio tra persone di etnie differenti. Nel caso in cui tale norma venisse violata, la coppia poteva rischiar il carcere o l'espulsione dagli Stati uniti. Ebbure nulla di tutto ciò riuscì a porre freno al loro amore. Tuttavia, quando lei compì 18 anni si sposarono. Un anno dopo, quando lei rimase incinta un vicino denunciò e i due vennero separati. Richard finì in carcere, lei esasperata scrisse a Kennedy e tre anni dopo vi fu il trionfo dei diritti e la libertà di sposarsi con chi si voleva. 

Questo per dimostrare che l'amore vero non ha limiti, non ha ostacoli tanto grandi da non poter essere superati.

"Il cuore deve essere coraggioso e rendere invisibili le differenze e le critiche circostanti. Non saremo mai troppo vecchi per amare di nuovo, nonostante i nostri figli ci dicano: "alla tua età non ha senso". Non lasciatevi sfuggire il ragazzo o la ragazza della vostra scuola o università soltanto perchè i vostri amici dicono: " è strano, è grasso, non fa per te!"

Abbiate il coraggio di dar libero sfogo alle vostre emozioni, sono voi sapete ciò che vuole, spera il vostro cuore, cosa protegge la vostra anima, cosa da luce al vostro volto. 

Tags
emozionicoraggiostorie 
CONSIGLIATI