AnimaliL'animale raro chiamato "coniglio magico" è stato visto per la prima volta in 20 anni

13/09/2018 - 17h

Sfortunatamente, grazie agli umani, molte specie sono sull'orlo dell'estinzione. A causa della nostra avidità, milioni di esseri sono torturati. Inoltre, l'inquinamento e la devastazione degli habitat contribuiscono ancora di più a questo problema. Ili Pika è un caso del genere.

È uno degli animali più rari e più minacciati al mondo. Nessuno ha visto nessuna creatura di questa specie per 20 anni. Ma recentemente, un alpinista è stato in grado di catturare le immagini degli animali meravigliosi. Sono stati scoperti per la prima volta da Li Weidong nel 1983 nelle montagne Tianshan della Cina.

La specie, ufficialmente conosciuta come "Ochotona Iliensis", era chiamata Ili in onore della città natale di Li. Questo uomo conservatore realizzò due prodezze grandiose: oltre a scoprire l'esistenza di questi animali, catturò anche le immagini più recenti di loro.

Gli scienziati non sanno molto di Ili Pika, ma credono che siano imparentati con i conigli. Li dice che la popolazione di questi esseri ha subito una caduta drastica, quasi il 70% dalla prima volta che sono stati scoperti.

Attualmente non esiste un'organizzazione ufficiale dedicata allo studio e alla conservazione di Ili Pika. Li spera che più persone si uniranno ai suoi sforzi e continueranno il suo buon lavoro mentre comincia a diventare troppo vecchio per scalare le montagne.

Condividi le immagini di questa adorabile creatura con la tua famiglia e i tuoi amici!

Tags
animaliconigliomagicoestinzionespecie