BenessereIl latte di scarafaggio è la bevanda più salutare che esista

10/06/2018 - 14h

Il latte di soia, il latte di mandorla, il latte di riso, il latte di avena, il latte di cocco e altri sono già noti nel mercato, ma dubito che tu abbia mai sentito parlare di latte di scarafaggio. Esatto, questo alimento è considerato un super-cibo. Ma da quando lo scarafaggio produce il latte? O meglio, da quando si ha latte da insetti?

Secondo alcuni studi questo latte è ricco di sostanze nutritive. È stato trovato all'interno dello scarafaggio del Pacifico. Il latte è utilizzato principalmente per i piccoli di scarafaggio, ma potrebbe essere molto utile per gli esseri umani secondo i ricercatori.

Tutto questo è in uno studio pubblicato nell'Unione internazionale di cristallografia. Lo studio dice che il latte di scarafaggio è considerato una fonte di nutrienti. Questo tipo di latte ha quattro volte più proteine del latte vaccino, tre volte più del latte di bufala, ma contiene anche aminoacidi essenziali che promuovono la crescita cellulare, i lipidi che mantengono il corpo sano e gli zuccheri che servono a produrre la nostra energia.

Il problema più grande sta nell'estrazione a causa delle dimensioni dello scarafaggio e di quanto ciascuno può produrre latte. Chiaramente, la "mungitura" di uno scarafaggio non è l'opzione più praticabile. I rapporti hanno affermato che il latte di scarafaggio ha un futuro più vitale come pillola, e che la forma potrebbe non essere troppo distante in futuro, ma il numero di scarafaggi per fare una sola pillola è un pò fuori dall'ordinario. Per ogni pillola servirebbero 100 scarafaggi.

Secondo i medici, la cosa migliore da fare è attendere ulteriori ricerche. Ma nel frattempo, se vuoi provare altre versioni, ci sono diverse opzioni sul mercato. Ad esempio, se si desidera un basso contenuto calorico, optare per il latte di mandorla, ma se si desidera una bevanda più ricca di sostanze nutritive, optare per un normale latte vaccino.

Tags
curiositàattualitàlattescarafaggionutrientebevandaproteinesalutebenesere