OroscopoI segni dello zodiaco e la loro compatibilità

12/06/2018 - 02h

Sicuramente ti sei chiesto molte volte quali sono i segni dello zodiaco con maggiore affinità, quelli che riescono subito ad andare d'accordo e sono più propensi a sviluppare relazioni in modo armonioso e a lungo termine. Bene, continua a leggere e conosci i segni zodiacali più compatibili, le informazioni che ti aiuteranno a trovare il tuo partner ideale o sapere se la persona che ti accompagna è quella giusta per te dal punto di vista astrologico.

Ogni segno ha una maggiore compatibilità con due o tre profili dello zodiaco, sia per le profonde coincidenze nel modo di affrontare la vita sia per l'attrazione che si genera tra gli opposti.

Approfondisci le relazioni di maggiore compatibilità per ciascuno dei dodici segni dello zodiaco:

Ariete

I segni con maggiore compatibilità con loro sono Leone, per la loro affinità a condividere elementi (fuoco) e interessi, e Bilancia. Nel caso del segno d'aria, c'è un'attrazione reciproca prodotta dal gioco degli opposti. Se c'è comprensione, possono completarsi perfettamente anche per le loro differenze.

Toro

Ha una maggiore affinità con la Vergine e con lo Scorpione. Nel primo caso, la relazione fluirà naturalmente a causa di grandi partite. Con il segno dell'acqua, una relazione tesa all'inizio può portare a un'unione stretta e arricchente.

Gemelli

Raggiunge un'eccellente armonia con l'Acquario, con cui condivide l'elemento aria, l'apertura mentale e la ricerca di indipendenza. Con il Sagittario ci può essere molta passione e adrenalina.

Cancro

I segni più compatibili con il Cancro sono Pesci e Capricorno. Con i Pesci c'è una connessione immediata dal lato emotivo, mentre con il Capricorno possono completarsi e arricchirsi dalle loro differenze.

Leone

Le unioni più propizie si verificano con il Sagittario e l'Acquario. Entrambi i segni di fuoco condividono passione, ottimismo e intellettualità. Con l'Acquario ci sono relazioni magiche, in cui ogni parte beneficia del contributo dell'altro.

Vergine

Ha più affinità con il Capricorno e con i Pesci. Nel primo caso, c'è un modo molto simile di affrontare la vita e si pongono obiettivi molto simili. Con i Pesci, la Vergine trova il display emotivo che gli costa tanto.

Bilancia

Può godere di una maggiore compatibilità con l'Acquario e con l'Ariete. Con gli Acquariani si può vedere una profonda connessione dalla libertà e dall'autonomia di cui entrambi hanno bisogno. Con Ariete concreti sindacati pieni di passione, anche se un po' caotici.

Scorpione

I segni con le maggiori possibilità di compatibilità con lo Scorpione in amore sono Pesci e Toro. Con i Pesci si connetteranno dal punto spirituale e psichico, mentre con il Toro ci sarà un'intensa attrazione sessuale.

Sagittario

Leone e Gemelli sono i segni perfetti secondo la psicologia del Sagittario. Con il re della giungla tutto sarà passione, avventura ed entusiasmo. Con i gemelli l'intensità dell'incontro sarà ineguagliata.

Capricorno

Unendosi al Toro, il Capricorno raggiungerà una forte affinità in termini di obiettivi e interessi nella vita. Avrà anche una grande connessione con Cancro, che gli mostrerà il lato emotivo che spesso non conosce.

Acquario

I segni ideali per l'Acquario sono Gemelli e Leone. Con il segno d'aria prevarrà una visione condivisa della vita, mentre con il Leone la passione sarà traboccante e il rapporto sarà una sfida tanto stimolante quanto pericolosa.

Pesci

Il segno d'acqua ha maggiori probabilità di raggiungere un'affinità a lungo termine con i Cancro e con i Vergine. Con i Cancro ci sarà una stretta unione dal piano emotivo. I Vergine daranno ai Pesci il bagno della realtà e del pragmatismo di cui hanno spesso bisogno.

Tags
compatibilità segnizodiacoacquariopesciarieteverginecancroleoneamorecoppia