BenessereI benefici del tè, dopo averli letti ne berrai uno ogni giorno!

10/04/2018 - 17h

Il tè è una bevanda che puoi bere calda o fredda. Scopri i benefici del tè e bevine uno ogni giorno! Vedrai che il tuo corpo migliorerà!

Il tè viene preparato in una tazza di acqua calda, ma non bollente in modo da non perdere le sue proprietà. Puoi prenderlo freddo o caldo e ha molti benefici per la tua salute. Ci sono diversi tipi di tè, scopri cosa serve ciascuno e quali sono i loro benefici.

Tè verde

Il tè verde è ricco di vitamine A, C, E e di minerali come il selenio, che serve a rafforzare il sistema immunitario. Ha azione antiossidante, ritarda l'invecchiamento ed è ideale per la perdita di peso.

Tè nero

Con azione antiossidante, è ricco di vitamine B e K e di minerali come magnesio, calcio e fosforo. Aiuta a prevenire la carie ed è ideale per ridurre l'affaticamento e migliorare la concentrazione.

Tè bianco

Questo tè ha un'azione antiossidante e aiuta a ridurre i livelli di colesterolo "cattivo" o DLD. Funziona anche sulle nostre difese, memoria e concentrazione.

Tè blu

Conosciuto anche come tè oolong, aiuta a prevenire il cancro, perché aumenta le difese, protegge il sistema cardiovascolare e aiuta a mantenere lo stato della pelle, combattendo l'invecchiamento.

Tè alla camomilla

Il più popolare di tutti, è un infuso che aiuta a ridurre i dolori di stomaco e può essere utilizzato esternamente come sollievo per le condizioni degli occhi. Inoltre, serve a pulire il viso quando si soffre di acne.

Tè di tiglio

Noto come tranquillante naturale, aiuta chi soffre di stress, nervosismo o insonnia diminuendo lo stato di ansia.

Tè allo zenzero

Ideale per dare energia, combattere le infezioni e in più ha un effetto espettorante. Cioè, aiuta ad espellere il catarro dai polmoni in caso di malattie respiratorie. Inoltre, regola il ciclo mestruale.

Tè giamaicano

O tè all'ibisco, aiuta a controllare la pressione sanguigna, abbassare i livelli di zucchero nel sangue ed è un ottimo alleato per le malattie del fegato.

Tè alla cannella

Aiuta a stabilizzare i livelli di glucosio nel sangue, previene la formazione di ulcere nello stomaco ed è raccomandato per mal di testa ed emicrania.

Tè al malojillo

Contribuisce con la disintossicazione, rimuovendo le tossine da vari organi vitali. Riduce il disagio mestruale e regola la tensione. Questo tè può essere miscelato con melissa o zenzero per alleviare il mal di testa.

Quante tazze di tè dovresti prendere al giorno?

Una volta conosciute le proprietà di questi tè è consigliabile prendere una o due tazze di tè al giorno, a seconda dell'effetto che si desidera ottenere nel corpo. Ad esempio, se stai cercando di perdere peso, puoi prendere una bottiglia d'acqua da un litro con tè verde mentre ti alleni per attivare il metabolismo. Se invece soffri di insonnia, puoi preparare una tazza di tè caldo e bere un tè con del limone 30 minuti prima di andare a dormire. Ora non resta che mettere un cucchiaino di zucchero o dolcificante naturale e basta! Goditi il tuo tè!

Tags
beneficitenerotèverdetègiamaicano