EmozioniI 9 modi affascinanti in cui il tuo corpo cambia quando ti innamori

27/02/2018 - 14h

Non è un segreto che una persona innamorata irradia di felicità, ma pochi sanno come il nostro corpo cambia quando sentiamo l'amore. L'amore non attiva solo le farfalle nello stomaco, ma funziona meglio degli antidolorifici, addolcisce il gusto del cibo e rallenta il battito del cuore. 

Leggi questi 9 cambiamenti affascinanti che si verificano nel nostro corpo quando siamo innamorati:

1. Il cervello cambia le sue attività in una frazione di secondo. 

Il termine "amore a prima vista" sembra un cliché o un titolo di una commedia romantica di Hollywood, ma ci sono alcune prove scientifiche a sostegno questa idea. Vale a dire, l'amore attiva anche le 12 aree nel cervello, e come risultato, c'è un sentimento d'amore nel primo quinto di secondo.

2. Il cuore rallenta il ritmo. 

Il coinvolgimento influenza il livello degli ormoni che porta a una diminuzione della pressione sanguigna e il ritmo cardiaco accellerato.

3. Perdita di sonno. 

Ci sono alcuni studi che hanno dimostrato che una persona perde circa un'ora di sonno quando è innamorata. La ragione di ciò è che la persona amata vi tiene svegli.

4. Riduce il dolore nel corpo. 

L'amore attiva gli stessi recettori nel cervello che agiscono da antidolorifici.

5. Rilassamento. 

Quando siamo innamorati il cervello rilascia ossitocina, un ormone dell'amore che blocca la memoria. Di conseguenza, diventiamo sempre più rilassati.

6. Gelosia. 

Pensi di perdere il controllo quando vedi la persona amata parlare con un'altra donna? È il primo segno del vero amore. Vale a dire, è stato dimostrato che l'amore influenza il nostro bisogno di assumere un atteggiamento difensivo per proteggere la persona che amiamo o, in altre parole, ne siamo gelosi.

7. Il cibo diventa più dolce. 

Quanfo si è innamorati anche il sapore del cibo cambia. Rivalutiamo la nostra alimentazione e ciò che prima non era di nostro gradimento a causa del gusto, ora diventa più dolce.

8. Perdiamo la concentrazione. 

Il pensiero inconscio di un partner viola le nostre capacità lavorative. Uno studio ha dimostrato che quando siamo innamorati non possiamo concentrarci sul lavoro.

9. La voce diventa più alta e più sottile. 

Durante la comunicazione con la persona desiderata, la nostra voce diventa più alta e diventa più sensuale.

Tags
amorecoppierelazionichimica