CuriositàGli psicologi dicono che il tuo occhio è disegnato per rivelare il tuo tratto dominante della personalità 

16/03/2018 - 12h

Nessuno può negare che mentre la tecnologia prende il sopravvento sulle nostre vite, stiamo rapidamente perdendo il contatto con il mondo naturale. Quanto spesso ti siedi a casa e guardi un film su Netflix o trascorri ore scorrendo lungo il tuo feed di Instagram invece di fare una passeggiata nei boschi o un viaggio nell'oceano o nel lago?

La ricerca ha scoperto che trascorrere del tempo nella natura è sufficiente per migliorare la nostra salute, la felicità e il benessere psicologico. Abbiamo una forte connessione con animali e piante. Gli psicologi hanno usato questa connessione per scoprire parti nascoste delle nostre personalità.

Guarda gli alberi sopra e scegli quello che più ti attrae. Quindi scorri verso il basso e scopri cosa dice di te!

1. Romantico

Le persone che sono attratte da questo albero hanno una visione molto romantica del mondo. Sono ottimisti che credono nell'interazione con il mondo da un luogo di amore e cura.

Sono veri credenti nelle anime gemelle e spesso preferiscono relazioni serie piuttosto che l'essere single, sebbene questo a volte significhi accontentarsi del secondo miglior modo per comodità.

A volte possono anche essere accecati dall'amore, il che può portarli ad essere sfruttati.

2. Creativo

Le persone che scelgono questo albero sono tipi creativi. Tuttavia, questo non significa necessariamente che siano inclini artisticamente o musicalmente.

Le persone che rientrano in questa categoria possono anche usare la loro creatività in altri modi, come la scienza o l'imprenditorialità.

Sono pensatori innovativi e sono in grado di trovare soluzioni uniche a problemi che altri potrebbero non essere in grado di vedere.

3. Nutrice

Le persone che sono attratte da questo albero sono persone premurose e solidali che spesso assumono il ruolo di madre o padre. Per questo motivo, sono spesso molto brave con i bambini o gli animali.

Nutrirsi viene naturale ed è per questo che i loro amici li guardano sempre per il conforto o una spalla su cui piangere. A loro non importa, amano assumere il ruolo di psicologo, infermiere o assistente.

4. Onesto

Le persone che sono attratte da questo albero non hanno mai paura di dire ciò che passa nelle loro menti. Sono persone semplici che non giocano, ma preferiscono arrivare rapidamente al punto.

Gli amici sanno che possono contare su di loro per le loro opinioni oneste, anche se non è quello che gli amici vorrebbero sentire. Queste persone possono a volte essere scambiate per essere scortesi, anche se non è questa la loro intenzione.

A loro piace solo dire le cose così come sono.

5. Energetico

Le persone che scelgono questo albero tendono ad avere alti livelli di energia. Sono piuttosto socievoli e sociali e si divertono a fare una serie di attività.

Di solito non troverai quese persone sedute senza fare nulla. Invece, preferiscono essere attivi, sia che ciò significhi fare una sorta di attività fisica o cercare una stimolazione mentale.

6. Capriccioso

Le persone che scelgono questo albero tendono ad essere estrosi e giocosi. Hanno un senso infantile su di loro a cui le persone sono attratte.

Guardano il mondo con stupore e meraviglia, e molte persone trovano questo accattivante. Tuttavia, le loro tendenze stravaganti a volte li portano ad essere in qualche modo ingenui, lasciandoli troppo fiduciosi per il loro bene.

7. Affidabile

Le persone che scelgono questo albero sono quelle sulle quali si può sempre contare. Sono persone che restano fedeli alla loro parola e si attengono ai loro impegni.

Oltre a ciò, sono spesso felici di andare al di là di ciò che ci si aspetta da loro. Non si preoccupano di dedicare uno sforzo extra a qualcuno che gli sta a cuore, o anche a qualcuno che potrebbero non conoscere bene.

In questo modo, sono bravi a creare e mantenere solide amicizie.

8. Unico

Le persone che scelgono questo albero non hanno certamente paura di distinguersi in mezzo alla folla. Non sono quelle che non seguono le tendenze o cedono alla pressione dei pari. Invece, vivono secondo le proprie regole, indipendentemente da ciò che gli altri possono pensare.

Godono di essere unici sia nel pensiero che nell'aspetto e sono sempre autentici e genuini nel loro approccio alle altre persone e alle loro esperienze.

9. Paziente

Le persone che scelgono questo albero sono spesso esseri pazienti. Non lasciano che situazioni o persone arrivino a loro, ma piuttosto seguono il flusso della vita.

Si rendono conto che tutto ha un tempo e un luogo, e quindi si avvicinano alle situazioni difficili con un senso di calma. Ci vuole molto per abbattere le persone che rientrano in questa categoria in quanto sono caratterizzate dalla facilità che portano in ogni situazione.

Tags
Alberopersonalitàdominante 
CONSIGLIATI