Curiosità

Gli esperti dicono che dovresti coprire la camera fotografica del tuo PC o cellulare

  • Probabilmente hai già sentito che usano la fotocamera sul tuo computer o cellulare per guardarti. Sfortunatamente sono tutti basati sulla realtà. È tutto vero. Secondo gli esperti di sicurezza, dovresti davvero iniziare a coprire le tue videocamere quando non le usi. Il nostro mondo è pieno di telecamere. Sono ovunque, fanno parte dei nostri pezzi di tecnologia preferiti. 

    Ci sono tonnellate di barzellette e meme sugli agenti dell'NSA o dell'FBI che ci guardano. Ci sono ancora alcune precauzioni che gli esperti di sicurezza suggeriscono. Internet e la privacy sono sempre stati un settore difficile da manovrare. Ogni dato che inseriamo online può diventare un'informazione che può essere violata da hacker o persino da entità governative.

    I nostri telefoni sono gli stessi. Non importa quanto ci sentiamo sicuri con loro, non sono cassette di sicurezza. Quindi sappiamo che i nostri dati possono essere violati, ma per quanto riguarda le nostre fotocamere? Siamo tutti i protagonisti nella nostra versione di The Truman Show? Il nostro mondo è così pericoloso che ora dobbiamo coprire le nostre fotocamere posteriori e frontali sui nostri dispositivi personali? Gli esperti di sicurezza non pensano che faccia male coprire le lenti quando non le usi. 

    Non è irragionevole avere ansia per il fatto che la tua videocamera venga hackerata. Quasi tutte le webcam hanno una piccola luce accanto a loro per indicare quando sono attive. Quindi se non vedi mai quella luce guizzare quando non è in uso, sei al sicuro giusto? Non esattamente. L'FBI è stata in grado di attivare segretamente la fotocamera di un computer senza innescare la luce che consente agli utenti di sapere che sta registrando, per diversi anni, e ha usato questa tecnica principalmente in casi di terrorismo o di indagini criminali più gravi. 

    La cosa importante da sapere è che finché sei un cittadino rispettoso della legge, probabilmente sei al sicuro. Gli agenti dell'FBI e della NSA probabilmente guardano le persone che hanno a che fare con le cose più schifose piuttosto che una persona che passa troppo tempo a guardare video alimentari online e a leggere le ultime notizie su intenet.

    Tags
    attualit
    COMMENTA