CuriositàEcco le qualità dell'uomo ideale secondo gli scienziati

12/11/2017 - 22h

Ogni donna ha i suoi gusti in fatto di uomini, ma gli scienziati hanno cercato di trovare le qualità dell'uomo ideale dal punto di vista scientifico:

Sopracciglia spesse e mento quadrato

Sembra che le donne che vogliono una relazione a lungo termine, cercano compagni con queste caratteristiche, perchè li trovano più mascolini.

Barba

Gli scienziati hanno condotto una ricerca interessante per vedere come la barba influenza la bellezza di un uomo. Alcune donne sono state invitate a valutare gli uomini con differenti rasature di barbe. C'erano uomini completamente rasati, uomini leggermente rasati, uomini che non si radevano da dieci giorni, e uomini con la barba folta. Le donne hanno preferito per lo più gli uomini con la barba incolta da  dieci giorni perché li associavano alla maturità e alla mascolinità.

Cicatrici

Gli scienziati hanno mostrato alle donne foto di uomini con e senza cicatrici sul volto. Il riusltato è stato che queste donne sono rimaste molto attratte dai segni lasciati soprattutto da  ferite di proiettili.

Sorrisi timidi

Per apparire più belli, gli uomini devono avere un sorriso schivo. Ancora meglio se c'è una traccia di vergogna e dignità sui loro volti. Gli scienziati pensano che ciò spiega perché le donne amano i cattivi. Anche il sorriso di una donna è un potente strumento quando si tratta di rubare il cuore di un uomo.

Età

Se una donna dovesse decidere tra un uomo bello e lo stesso uomo con qualche anno in più, sceglierebbe la seconda variante. Le persone invecchiando diventano più sagge, più sicure e indipendenti. L'età di un uomo non influisce molto sulla sua fertilità, per questo motivo non esistono rischi se una donna sceglie un partner anziano. Gli scienziati chiamano questa caratteristica l'effetto George Clooney.

Parsimonia

È molto romantico vendere tutto per comprare milioni di fiori, ma non tutte le donne apprezzano tali azioni. Le donne preferiscono uomini che possono risparmiare e non perché potrebbero avere più soldi. La ragione è che la gente che sa risparmiare dà l'impressione di avere un grande autocontrollo, e questo aumenta la loro capacità di attrarre.

Animali domestici

Quando una donna vede un uomo con il suo animale domestico, gli scienziati sono sicuri che pensa: "Se un uomo ha un animale domestico, probabilmente sarà in grado di prendersi cura di me e dei nostri figli". Ecco perché le donne trovano questi uomini più attraenti.

Abiti rossi

Gli scienziati hanno hanno dimostrato che gli uomini in abiti rossi sono più attraenti per le donne. Questo vale anche per le donne.

Strumento musicali

In un altro esperimento alle donne è stato chiesto di scegliere un uomo a cui dare il proprio numero di telefono tra tre in situazioni diverse: uno senza nulla, uno con una borsa da palestra ed uno con una chitarra. Il 35% delle donne sono state attratte dall'uomo che tiene una chitarra. Il 14% dall’uomo senza nulla in mano. Solo il 9% delle donne ha condiviso il loro numero di telefono con il ragazzo con una borsa da palestra. Ma sarebbe accaduta la stessa cosa se l'uomo con la chitarra avesse avuto invece una fisarmonica?

Odore del corpo dopo aver mangiato l'aglio

Quasi non ci si crede ma sono stati divisi degli uomini in due gruppi: al primo è stato dato da mangiare pane e formaggio, al secondo pane, formaggio e 12 grammi di aglio. Sono stati poi invitati a tenere dei dischetti di cotone sotto le loro braccia e a non usare il deodorante tutto il giorno. Le donne hanno poi annusato questi dischetti e concluso che quelli all'aglio erano più gradevoli.

Senso dell’umorismo

In un bar un ragazzo ha raccontato una barzelletta e poi ha chiesto il numero di telefono ad una ragazza che era seduta ad ascoltare, l’esperimento è stato ripetuto 60 volte da diversi ragazzi con diverse donne. Questi uomini hanno avuto successo nell’ottenere i numeri perché alle donne sembravano essere attraenti e persino intelligenti.

Sei d’accordo su queste qualità? Cosa ne pensi? Non esitare a lasciare un commento sotto e a condividere con le tue amiche!

Tags
Qualitauomoidealescienza