EmozioniDue cose insopportabili: la bugia e la falsità 

31/01/2018 - 11h

Se c'è qualcosa di davvero pietoso è la bugia, ma anche la falsità!!

Entrambi sono in grado di distruggere tutto sul loro cammino, devastare villaggi e foreste e abbattere le torri più alte. La parte più triste dell'ipocrisia e dell'inganno è che non vengono mai dai nostri nemici o sconosciuti, come invece ti aspetteresti. 

Quando ci ingannano, il peggio non sono le bugie stesse, ma ciò che portano con sé. "Quando una sensazione tanto importante quanto la fiducia viene spezzata, qualcosa dentro di noi muore. Questo perché chi dice una bugia dubita di migliaia di verità, facendoci mettere in dubbio anche le esperienze che riteniamo più vere ".

Una bugia cambia tutto ma anche la fasità, loro sono in gran parte una questione di abitudine. Ci sono molte persone che sono dei professionisti in questa "arte" e ingannano tutti in un modo davvero incredibile.

Come tutti sappiamo, la mentalità abituale può essere un serio problema psicologico. A volte le bugie possono essere "giustificate" come un errore nell'azione, non nell'intenzione. Questo è ciò che chiamiamo bugie bianche perché crediamo che la verità farà più male delle bugie. Alcuni sostengono che ogni tipo di menzogna si basa su relazioni scadenti, ma il fatto è che a volte l'essere umano non è bravo a valutare oltre il bianco e nero.

Nel corso del tempo, tutto sarà scoperto. Le bugie e la falsità hanno sempre una data di scadenza perché hanno bisogno di molte circostanze per supportarsi. Questo alla fine diventa qualcosa di dimensioni enormi che il bugiardo non può gestire, cioè, quando una bugia esce dalla tua bocca, smetti di controllarla. Tuttavia, è molto difficile per una menzogna duri nel tempo, ed è normale illudersi. 

Potremmo avere molti indizi, ma molto probabilmente i legami affettivi ci rendono ciechi. Bugie e falsità, due profonde ferite dell'anima. Tradire le persone che ti amano è uno degli atti più disgustosi che gli umani possano commettere. È difficile superare questa scoperta, perché l'inganno in sé nasconde la capacità di distruggere completamente il nostro mondo.

La persona tradita è una persona ferita. È qualcuno che ha perso la sua direzzione, che ha perso la sua bussola, che non capisce, che sente una angoscia, che non sa come mantenere i suoi sentimenti e crede di essere profondamente stupido. Qualcuno che deve ricominciare da capo, ricostruire i muri, percorrere un sentiero difficile e tappare i buchi. È una persona con ferite mortali che deve guarire le ferite causate dal tradimento da solo.

Nel corso del tempo, è probabile che la rabbia e l'impotenza che proviamo all'inizio diventino un brutto ricordo per tutto ciò che è andato male. È in questo momento che possiamo iniziare a guarire le nostre ferite e valutare la lealtà con forza. Il superamento di questo richiede tempo, ma dobbiamo perdonare noi stessi e smettere di torturarci per ciò che pensavamo di poter evitare.

In questo modo possiamo fare pace e fidarci di nuovo. Se a un certo punto qualcuno ti fa del male, non punirti e non pensare nemmeno che tutti siano uguali, sarebbe come credere che, una volta vinto alla lotteria, vincerai tutte le altre volte che comprerai il biglietto. "Da lì, valore, lealtà e svalutazione del tradimento.

Non incolpare te stesso e perdona, perché la disonestà è un'ottima opportunità per crescere e scegliere le persone migliori intorno a te. "

Tags
FiduciaDisonestàBugiaFalsitàMenzognaTradimento