Poesie"Desiderata"... la poesia più vera che sia mai stata scritta, di Max Ehrmann

10/04/2018 - 06h

Leggere poesie ci fa sentire una profonda identificazione e familiarità perché ritraggono le lotte e i sentimenti degli scrittori con i quali possiamo spesso identificarci.

Di seguito vi presentiamo la poesia "Desiderata", scritta da Max Ehrmann. Questa poesia tratta principalmente delle cose più importanti della vita, sottolineando l'importanza della gentilezza, dell'onestà, del rispetto e dell'accettazione.

Desiderata

Di Max Ehrmann

"Segui tranquillamente tra inquietudine e fretta, ricordando che nel silenzio c'è sempre pace. Per quanto possibile, senza umiliarti, vivi in ??armonia con tutti quelli che ti circondano.

Dì la tua verità in silenzio e con calma e ascolta gli altri, anche i folli e gli ignoranti - hanno anche la loro storia.

Evita le persone aggressive e sconvolte, affliggono i nostri spiriti. Se ti confronti con gli altri, diventerai presuntuoso e ferirai, perché ci sarà sempre qualcuno di inferiore e superiore a te. Vivi intensamente ciò che puoi già fare.

Tieni interessato al tuo lavoro, per quanto umile, è la cosa reale che esiste in ogni momento. Sii prudente negli affari, perché il mondo è pieno di astuzia, ma non cadere nell'incredulità, la virtù esisterà sempre.

Tu sei il figlio dell'universo, fratello delle stelle e degli alberi. Ti meriti di essere qui e anche se non puoi realizzare la terra e l'universo stanno adempiendo il tuo destino."

Questo poema è un grande incentivo per i tuoi momenti difficili e dubbi, tienilo sempre in prospettiva. Ti aiuterà a espandere la tua mente per vedere cosa conta davvero nella vita.

Tags
poesiamaxdesiderataamorevitapassione