AnimaliDa quando le rane si sono sposate non smette di piovere

29/06/2018 - 15h

Lalita Yadav, ministro per lo sviluppo di donne e bambini in India, ha organizzato un matrimonio di due rane in un tempio nella città di Chhattarpur per compiacere Barun Devata, il dio della pioggia, e porre fine alla siccità. Centinaia di persone si sono riunite per accompagnare il rituale tradizionale, seguito da una festa con tanto ballo.

Due persone vestite da sposi portavano le rane su piatti decorati durante il rituale. Secondo l'Indian Times, l'offerta sembra aver funzionato. Il Ministro Yadav rappresenta il collegio elettorale di Chhattarpur nella regione del Bundelkhand, che ha sofferto di una grave siccità negli ultimi due anni. Approfittando della situazione controversa, l'opposizione ha attaccato l'atteggiamento del ministro, dicendo che sta incoraggiando la superstizione nel paese.

La donna si è ufficialmente difesa affermando che il matrimonio è una "tradizione logica necessaria per il bilanciamento dell'ambiente". Nei social media le reazioni sono state alimentate sia dal sostegno della grazia che dal rituale e con i presunti risultati esagerati, c'è già chi chiede alle rane di divorziare

Tags
animalicuriositàranaIndiapioggiamatrimonio