AnimaliCosa provano i cani prima di morire? Qualcosa che tutti dovremmo sapere...

18/09/2018 - 17h

Quando arriva il momento di dire addio ai nostri fedeli amici a quattro zampe, il dolore può invadere i nostri cuori, specialmente quando la decisione viene presa con l'aiuto di un veterinario, che eseguirà la procedura.

Molte persone scelgono di non essere presenti durante il processo di eutanasia dei loro cani perché è un momento di grande dolore.

Tuttavia, ciò che un veterinario ha rivelato potrebbe cambiare idea sull'argomento:

Alla fine di luglio di questo stesso anno, un utente di Twitter, Jessi Dietrich, ha condiviso sul social network ciò che un veterinario ha rivelato della parte più difficile del suo lavoro e la sua testimonianza ha lasciato molte persone scioccate.

Jessi ha postato su Twitter quanto segue:

Traduzione: "Ho chiesto al mio veterinario qual è stata la parte più difficile del suo lavoro e mi ha detto che quando effettua l'eutanasia su un animale, il 90% dei proprietari non vuole essere in camera durante la procedura, in questo modo gli animali trascorrono i loro ultimi momenti cercando freneticamente in giro, cercando i loro proprietari."

Si ritiene che i nostri animali domestici siano consapevoli del contesto della loro partenza e che sappiano quando i proprietari decidono di risparmiarli dalla sofferenza. Si sentono vulnerabili in questi momenti e quindi è imperativo che i proprietari siano al loro fianco per sostenerli e rassicurarli nel loro addio.

Il post di Jessi ha spostato molte persone, generato migliaia di condivisioni e interazioni con i proprietari di animali domestici che hanno raccontato le loro storie e capito l'importanza di essere vicini ai loro amici negli ultimi momenti.

Lo scopo del suo post è stato quello di rendere le persone consapevoli di quanto sia importante la nostra presenza per i nostri animali al momento dell'addio. Speriamo che questa informazione abbia toccato il tuo cuore e che tu stia con i tuoi amici a 4 zampe fino alla fine.

Condividi questo post con i tuoi amici!

Tags
amici4zampeanimalicaniaddiotwittermigliaiacondivisioniinterazioniproprietariraccontatostorieimportanzaaddiostarevicinomomentisofferenzaviaggiodolorepresenzamomentoanimalidomestici