BenessereCon questi alimenti preverrai la perdita di memoria e ti proteggerai da malattie come l'Alzheimer!

04/09/2018 - 19h

Ci sono diverse cause per la perdita di memoria, la principale è l'ansia, ma può anche essere associata a varie condizioni come stress, disturbi del sonno, uso di farmaci, ipotiroidismo, infezioni o malattie neurologiche come il morbo di Alzheimer.

Qualunque sia la ragione, un'alimentazione sana può aiutare la maggior parte del tempo. Se offriamo i giusti nutrienti al nostro cervello, possiamo stimolare il ricordo anche degli anziani.

1. Cioccolato amaro

Questo è un ottimo cibo per la memoria. Questo perché contiene una buona quantità di antiossidanti, che promuove la concentrazione e la stimolazione della memoria.

2. Pomodoro

L'ortaggio è perfetto perché fornisce nutrienti e vitamine, che sono ideali per prevenire danni cerebrali causati dai radicali liberi. Inoltre, contribuisce alla presenza di licopene, un importante protettore del cervello.

3. Noci

Aumentano il flusso di ossigeno e forniscono nutrienti come l'omega 3, che può rafforzare direttamente i vasi sanguigni nel cervello.

4. Mela

Non solo aiuta il sistema nervoso cerebrale, ma contribuisce anche alla salute generale del corpo. Questo non è un caso! la mela è piuttosto ricca di antiossidanti.

5. Barbabietola

È una scelta eccellente per stimolare il flusso sanguigno. E quando ciò accade, il cervello funziona meglio.

6. Sardina

Grazie all'omega 3, le sardine aiutano il nostro cervello a rimanere in salute.

7. Zafferano (curcuma)

Previene eventuali infiammazioni nel corpo e questo include la regione del cervello.

8. Avocado

È uno dei migliori frutti per promuovere la circolazione del sangue nel cervello.

Tags
benesseresalutealimentimemoriaprevenzionealzheimer