AnimaliCome creare una casetta per i gatti riciclando una maglietta:

13/06/2018 - 17h

Ci sono infinite idee e mestieri da fare con materiali riciclati e riutilizzati che non hanno più una funzione utile per la nostra casa, e con loro puoi fare molte cose che ti sorprenderanno per quanto possono essere funzionali. 

Se hai un gatto che ha bisogno di una casa e una maglietta che non usi più, con quella e un paio di altre cose, potrai costruire una grande casa per i tuoi gatti. Per questa casa o tana del gatto, hai solo bisogno di una maglietta, dei ganci metallici e un pezzo di cartone. Non perderai nulla nel farla e il risultato è davvero funzionale, se lo farai correttamente. Bastano cinque minuti per sapere se il tuo gatto lo userà.

Come fare una casa per i gatti riciclando una maglietta

Avrai bisogno di:

1 gatto

1 maglietta di medie dimensioni

1 pezzo di cartone 40x40 cm.

2 ganci a filo

nastro

perni dei ganci

qualcosa per tagliare i ganci e piegarli

Consigli:

Modellare i ganci in modo che risultino lisci e abbastanza uniformi. Cerca di fare del tuo meglio per rendere stabile la casetta. Metti il nastro adesivo attorno ai bordi del cartone, il che servirà anche a dare un po' più di stabilità. Questo è davvero necessario solo se stai usando un pezzo di cartone con le pieghe.

Ecco ogni passaggio da seguire:

Passaggio 1:

Aprire e tagliare i ganci

Passaggio 2:

Modellare i ganci e rinforzare il cartone

Passaggio 3: 

Fai un buco in ogni angolo

Passaggio 4:

Incolla i due ganci

Passaggio 5: 

Piega i ganci e metti il nastro per tenerli, infine ricopri la struttura con la maglietta in modo da tenere il buco del collo davanti per poter permettere al gatto di entrarci

Se hai seguito ogni passo in modo corretto in poco tempo avrai ottenuto una bellissima casetta per i tuoi gatti.

Tags
riciclaggiogattianimalimagliettagancistampellecartonenastroadesivocasettacuccia