Curiosità

Come alleviare la tensione muscolare ed eliminare il dolore al collo

  • Il dolore al collo è causato da sforzi eccessivi dei muscoli, un problema comune al giorno d'oggi, che è caratterizzato dalla comparsa di un disagio soprattutto nella parte posteriore del collo, spalle e nella parte posteriore della testa. Tuttavia, il dolore non è un problema grave, ma è associata ad uno sforzo eccessivo dei muscoli del collo. Un carico eccessivo sui muscoli del collo puo causare affaticamento, la comparsa di mal di testa e visione offuscata. Per evitare queste spiacevoli conseguenze e per sbarazzarsi del dolore al collo, è necessario prevenire il ripetersi di questi problemi.

    Quali sono le cause del sovraffaticamento dei muscoli del collo?

    Ci sono diversi motivi principali che causano un sovraccarico dei muscoli del collo:

    1. posizione errata del corpo durante la deambulazione;

    2. stare a lungo seduti;

    3. posizione errata del corpo quando si lavora al computer;

    4. l'abitudine di guardare costantemente lo schermo dello smartphone;

    5. postura errata;

    6. cuscino scomodo;

    7. stress costante;

    8. incapacità di rilassare adeguatamente i muscoli.

    La causa più frequente di dolori e la sensazione di bruciore nel collo, spalle, braccia e la parte posteriore della testa è dovuta alla sovratensione del muscolo trapezio che si estende dalla base del cranio e termina sulla scapola.

    Affaticare i muscoli del collo causa il deterioramento della fornitura di ossigeno cervello, deterioramento della visione, la deposizione di sali, un nervo schiacciato, deterioramento di afflusso di sangue ai muscoli, comparsa precoce delle rughe, gonfiore del viso.

    Se hai costantemente dolore nelle aree sopra descritte, la soluzione migliore è consultare il tuo medico per individuare la fonte del problema.

    Tags
    dolorecollotensionesalute
    COMMENTA