BenessereCioccolato e vino rosso aiutano a combattere le rughe e mantenere la pelle giovane, affermano gli scienziati

25/07/2018 - 14h

Sia che si tratti di festeggiare bei momenti, sia di rilassarsi dopo una lunga giornata o godersi le persone importanti della nostra vita, questi due sono quasi sempre presenti nella vita di molte persone in tutto il mondo.

Tuttavia, oltre ad essere i nostri compagni, uno studio condotto dall'Università di Exeter in Inghilterra ha dimostrato che i suoi benefici vanno ben oltre la dimostrazione che cioccolatini e vino possono aiutare a combattere le rughe e mantenere la pelle giovane, una buona notizia per gli uomini e le donne che si dedicano al mantenimento di un aspetto sano.

La ricerca ha anche dimostrato che il vino e il cioccolato possono combattere l'invecchiamento.

Secondo i risultati, sia il vino rosso che il cioccolato possono contribuire al ringiovanimento delle vecchie cellule, il che provoca un cambiamento nel loro comportamento, rendendole più simili alle cellule giovani.

I ricercatori ritengono che i flavonoidi, che sono presenti nel vino e nel cioccolato, siano ciò che promuove questo risultato e sono noti per i loro effetti anti-infiammatori e anti-invecchiamento.

La ricerca è stata condotta con cellule trattate in laboratorio con sostanze chimiche presenti naturalmente nel vino rosso, cioccolato amaro, uva rossa e mirtilli. Hanno scoperto che dopo questo trattamento, le cellule stavano cambiando e diventando più giovani.

Questo esperimento è stato eseguito più volte dai ricercatori e, secondo la leader dello studio Eva Latorre, le cellule sono state ringiovanite in tutti gli esperimenti.

Eva ritiene che i dati ottenuti dallo studio possano portare a progressi nelle terapie anti-aging.

Questa è un'ottima notizia per gli amanti del cioccolato e del vino, ma è sempre bene ricordare che il consumo dovrebbe essere fatto con moderazione!

Sei un fan di questa combinazione? Cosa ne pensi dei risultati della ricerca? Commenta qui sotto e condividi le notizie con i tuoi amici!

Tags
vinorossocioccolatoantietàrughepelleringiovanitagiovanestudiouniversitàinghilterrabeneficicorponotiziabuonastravolgenteuomodonna
CONSIGLIATI