Curiosità

Attenzione ragazze! Questo materiale intimo femminile è altamente pericoloso

  • Ogni volta che parliamo dell'argomento della biancheria intima, potremmo imbatterci in un doppio discorso.

    Da un lato, il tema della fantasia venduta con marchi come Victoria's Secret che seppur lontano dalla valutazione dagli aspetti di igiene di base, va sempre per il più glamour e sensuale. 

    D'altra parte c'è il problema della salute e del benessere, ecco perché c'è un errore vitale che molte donne fanno quando acquistano la biancheria intima:

    La premessa di preferire altri materiali più per la moda che per la salute, finisce per essere davvero dannosa. I tessuti sintetici o la seta stessa tendono ad avere un aspetto e una silhouette migliori, sfruttano la femminilità e promesse infinite, ma ciò che l'industria non dice mai è che sono materiali altamente pericolosi. 

    La ginecologa Donnica Moore ha rivelato questo fatto a The Huffington Post:

    "I tessuti di seta e sintetici non sono traspiranti, il che aumenta il rischio che l'umidità rimanga intrappolata e trattenuta, il che può creare un'infezione da lievito o batteri vaginali"

    Moore raccomanda che l'intimo di cotone sia il migliore, così come sostiene che gli altri materiali debbano essere usati solo in occasioni speciali e non per lunghi periodi di tempo.

    Condividi l'articolo con le tue amiche e lascia un mi piace!

    Tags
    infezionitessutiintimidonneintimomutandebiancheriasetacotone
    COMMENTA