BenessereAllontanarsi dalle persone noiose ringiovanisce più del botox!

27/05/2018 - 16h

Il mondo è già così difficile e noi stessi abbiamo così tanti problemi da affrontare, quindi perché invecchiare e farci venire i capelli bianchi per colpa di persone noiose? Prendiamoci cura della nostra salute fisica e mentale, insieme a coloro che sommano amore, verità e serenità.

Ogni giorno che passa, più persone si prestano a squilibrare qualsiasi ambiente in cui entrino, sia a lavoro, nei punti di incontro o su Internet. Sfortunatamente, per molti, i social network hanno dato la possibilità a queste persone di molestare la vita degli altri, polemizzando argomenti di ogni tipo, intromettendosi nella vita degli altri. È comune mischiare ciò che è privato con ciò che non dovrebbe esserlo, dal momento che, spesso, alcune persone sollevano anche questioni di ordine personale ai dibattiti collettivi, cercando di sollevare a livello filosofico problemi emotivi, basati solo su giudizi di valore.

In questo contesto, molti incolpano il mondo, ad esempio, per problemi che dovrebbero essere risolti con professionisti. Allo stesso modo, non è raro leggere frasi di altre persone e poi etichettarle come improprie, distorcendo la vera origine di ciò che è stato detto. Certo, dobbiamo combattere ogni forma di intolleranza verso le minoranze, gli esclusi, con i quali pensiamo e agiamo in base ai dettami sociali. Devi rispettare chiunque, sia come persona, sia come cittadino, sia come individuo che sente e ha il diritto di vivere le sue verità.

Peggio ancora è chi polemizza ogni domanda, anche se non capisce minimamente l'argomento affrontato, cioè ci sono persone a cui piace stuzzicare, disturbare gli altri, senza alcun motivo. Quanti di noi si sorprendono con un commento aggressivo e accusatorio in un post che abbiamo fatto solo come igiene mentale? Quanti di noi hanno sentito una risposta aggressiva da parte di qualcuno a cui abbiamo posto una domanda semplice e totalmente cordiale?

Perché invecchiare e farsi venire i capelli bianchi a causa di persone noiose? No, è inutile cercare di litigare con questi tipi di persone. Come sempre, vale la pena allontanarsi da coloro che non aiutano sè stessi, né vuole essere aiutato, non importa quanto duramente tu ci provi. Il mondo è già così difficile e noi stessi abbiamo così tanti problemi da affrontare: perché invecchiare e farsi venire i capelli bianchi per colpa di persone noiose? Prendiamoci cura della nostra salute fisica e mentale, insieme a coloro che sommano amore, verità e serenità. Niente di più.

Tags
emozioninoiosopersonebotoxrugheliberarsi