EmozioniAd un buon intenditore un messaggio visualizzato e senza risposta basta!

09/07/2018 - 14h

La società attuale ha bisogno dell'approvazione degli altri in tutto. L'approvazione degli altri nei nostri atteggiamenti serve per la nostra autoaffermazione. Cercare di dimostrare qualcosa agli altri è così patetico da rendere felici le persone quando non lo sono davvero. Per Nietzsche, "le persone che non sanno come amarsi cercano costantemente l'approvazione degli altri e soffrono quando vengono rifiutate. Per rompere questa dinamica, dobbiamo ammettere che non possiamo soddisfare tutti ".

Nel mondo virtuale la situazione può essere peggiore, un messaggio che viene visualizzato e non risposto è lo stesso che ricevere un pugno nello stomaco. Innanzitutto perché questo atteggiamento è una grande mancanza di educazione, in secondo luogo perché il cervello invia, quasi istantaneamente, il seguente messaggio al cuore: "Ti avevo avvertito". La verità è che mentre le applicazioni aiutano le persone a connettersi, dall'altra possono distruggere le relazioni in pochi secondi.

Quando un messaggio non riceve risposta, la persona entra in un'area di surreale pressione sociale e psichica, cercando di trovare una giustificazione per tale atteggiamento. In questi casi, è necessario analizzare due situazioni, la prima è che essere indipendenti negli atteggiamenti e nelle relazioni è una necessità.

Il secondo è che le persone hanno bisogno di lavorare per sopravvivere, quindi non puoi continuare a rispondere ai messaggi tutto il tempo. Sono d'accordo che rispondere a un messaggio entro 24 ore è quantomeno educato, ma in caso contrario, accetta che la persona non voglia parlarti. Ha il diritto di farlo. Accettare che le persone abbiano la libertà di scelta è essere coerenti e non permettere che i propri atteggiamenti siano spiacevoli e invasivi. Visualizzare un messaggio e non rispondere è il modo sottile di dire "no".

Tags
emozionimessaggiorispostavisualizzatointenditore