BenessereAbitudini che dovremmo evitare per essere più produttivi al mattino

09/03/2018 - 14h

A volte siamo così assediati dalle nostre abitudini che non pensiamo in modo razionale. Lasciamo andare i guadagni a lungo termine per i piaceri a breve termine dal momento che la ricompensa è ora. Allo stesso modo svegliarsi al mattino potrebbe essere molto più produttivo se evitiamo di seguire completamente le abitudini che sono spesso considerate innocue, ma in realtà sono controproducenti.

1. Non fare la doccia

Ci viene chiesto di essere di buon umore e ci si aspetta che pensiamo a soluzioni alle sfide sul lavoro e questo è reso molto più facile se facciamo una doccia. Secondo gli esperti, una doccia al mattino accende il cervello per pensare con più chiarezza e trovare soluzioni molto più facilmente. La doccia ci aiuta a raggiungere la concentrazione e ci rende meno distratti da cose non importanti. Aiuta anche a rendere più raffinato il nostro lato creativo e genera facilmente nuove idee.

2. Fare una doccia calda

La maggior parte di noi non ama entrare in una doccia fredda, ma la verità è che una doccia calda non solo rende la pelle asciutta, ma induce anche letargia e ti fa desiderare di tornare a letto. D'altra parte la doccia fredda stimola l'attività cerebrale e rende il tuo sistema immunitario più forte di prima. La vasocostrizione dei vasi sanguigni è anche un bene per la guarigione sottile di eventuali dolori che potresti avere avuto dai tuoi precedenti allenamenti.

3. Usare il telefono in bagno

Questi sono alcuni minuti preziosi che hai con la tua famiglia prima di andare al lavoro. Renditi conto che questo momento non è destinato ad essere utilizzato guardando ciò che gli altri hanno detto sui social media o quali sono le ultime notizie. È un momento da trascorrere con la famiglia prima che inizi la giornata lavorativa. Quindi, invece di perdere tempo nel telefono, concentrati sui tuoi cari e trascorri del tempo con loro.

4. Perdere troppo tempo nella scelta del vestito

Organizza il tuo guardaroba in modo tale che quando ti devi preparare per il lavoro al mattino non sei turbato dalla scelta dei vestiti che dovresti o non dovresti indossare. Infatti, se possibile, designa uno spazio nel tuo guardaroba solo per i tuoi indumenti da lavoro, in modo che la preparazione al mattino sia semplice. Mantieni il tuo guardaroba in ordine buttando via cose che non porti più o cose che non sono di stagione.

5. Mangiare cereali

Di solito questi cereali sono ricchi di zuccheri e in media una porzione da 50 grammi contiene circa 4 cucchiai di zucchero. Tanta insulina nel sangue significa che presto avrai zucchero alto e quando l'effetto svanirà diventerai irritato e letargico. Nessuno ha bisogno di essere in uno stato mentale così presto la mattina. È meglio mangiare qualcosa che abbia un mix di proteine ​​e carboidrati. Ad esempio, anche una fetta di pizza è migliore in quanto ha le proteine ​​che impiegano più tempo per essere scomposte, quindi dà energia per un periodo di tempo più lungo e ne mantiene anche sazi.

Tags
Abitudinievitaremattinoproduttività 
CONSIGLIATI