Curiosità

9 alimenti che possono causare gonfiore addominale

  • Una delle cose più scomode è sentire la pancia gonfia, ma sfortunatamente questo è un male abbastanza comune, specialmente nel mondo femminile. Quindi, qui vi lascio con una lista di 9 alimenti che possono causare gonfiore addominale:

    1. Acqua frizzante

    La verità è che qualsiasi bevanda con gas può causare gonfiore addominale temporaneo.

    2. Alimenti dietetici

    Questo tipo di cibo è buono per le persone con diabete, ma per coloro che cercano di perdere peso non è davvero l'opzione migliore, poiché la maggior parte di essi contengono il doppio di grassi e molti dolcificanti artificiali, che possono causare gonfiore addominale.

    3. Chewing gum

    Quando masticiamo finiamo per inghiottire l'aria, che fa gonfiare la pancia con i gas, causando pressione e disagio.

    4. Popcorn

    Questo cibo provoca gonfiore addominale se consumato con abbastanza sale, perché in realtà il popcorn è ricco di fibre, ottimo per chi vuole perdere peso.

    5. Barrette di cereali

    Non tutte le barrette fanno male al nostro corpo. In realtà solo quelle che contengono ingredienti non naturali come zucchero invertito o dolcificanti come la saccarina e il sorbitolo.

    6. Dolcificanti

    Tutti i prodotti contenenti sucralosio, saccarina, sorbitolo, xilitolo, matitolo e maltitolo, come i dolcificanti, possono causare gonfiore addominale, poiché richiedono uno sforzo extra dello stomaco per la sua digestione producendo gas a causa della fermentazione dei batteri.

    7. Latte e derivati

    Gonfiore addominale in relazione al consumo di latte e suoi derivati avviene solo quando vi è un'intolleranza al lattosio.

    8. Mais

    A causa dell'alta percentuale di amido presente nel mais, questo è uno degli alimenti che può causare più gonfiore addominale.

    9. Broccoli

    Questo cibo è uno dei preferiti nelle diete, tuttavia, essendo ricco di ferro e proteine, può causare gas che finiscono per gonfiare la pancia.

    Tags
    benessere.salutealimentigonfioreaddominale
    COMMENTA